23 novembre 2022

Metallica, annunciato il nuovo concerto benefico Helping Hands

Il nuovo show di beneficenza in supporto alla fondazione All Within My Hands sarà aperto dai Greta Van Fleet e trasmesso in streaming

I Metallica hanno annunciato la nuova edizione dell'annuale appuntamento con l'evento benefico "The Helping Hands".

Come ormai da diversi anni a questa parte, la band di James Hetfield e Lars Ulrich organizza un evento dal vivo per raccogliere fondi in supporto ad All Within My Hands, organizzazione benefica fondata dagli stessi Metallica.

La notizia è che l'edizione 2023 del concerto "The Helping Hands" sarà trasmesso in diretta streaming così da poter raggiungere i fan di tutto il mondo.

I Metallica annunciano il terzo show Helping Hands

I Metallica hanno annunciato l'annuale show "The Helping Hands" realizzato per raccogliere fondi a favore di All Within My Hands, associazione benefica con cui la band aiuta diverse realtà in tutti gli Stati Uniti.

L'edizione 2023 dello show si terrà venerdì 16 dicembre al Microsoft Theater di Los Angeles e presenta diverse novità.

In primis la serata The Helping Hands sarà trasmessa in diretta streaming su Paramount+ e sul canale YouTube di MTV a partire dalle 17.30 ora locale (le 02.30 del 17 dicembre in Italia ). Si tratta della prima volta che l'evento, giunto alla sua terza edizione, sarà trasmesso in live streaming.

Lo show, inoltre, sarà presentato dal noto personaggio televisivo Jimmy Kimmel e sarà aperto dai Greta Van Fleet che, insieme a delle non specificate sorprese, anticiperanno l'arrivo sul palco dei Metallica.

Come gli altri anni, oltre allo show i Metallica hanno organizzato un'asta di beneficenza per la raccolta di fondi a favore di All Within My Hands.





Metallica, annunciato il nuovo concerto benefico Helping Hands

Le ultime donazioni dei Metallica

Alcuni mesi fa i Metallica avevano utilizzato la All Within My Hands Foundation per raccogliere fondi da donare alle vittime del conflitto ucraino.

La band ha infatti donato ben 500.000 dollari per nutrire i rifugiati ucraini attraverso World Central Kitchen, oltre ad aver fatto una sovvenzione di oltre 100.000 dollari e aver messo in vendita merchandising esclusivo per devolvere in beneficenza l'incasso.

"Il lavoro fatto dallo Chef José Andrés e dai cuochi di World Central Kitchen, in prima linea durante questa crisi umanitaria, è incredibile", aveva detto Lars Ulrich, "Siamo ispirati, lusingati e orgogliosi dal supportare il loro sforzo in sei nazioni europee per servire milioni di ucraini che sono stati obbligati a lasciare le loro case".

"WCK rappresenta tutto ciò per cui lottano i Metallica e la All Within My Hands Foundation, fornendo pasti con dignità e speranza in tutto il mondo", ha aggiunto il batterista della band.

I Metallica hanno creato la All Within My Hands nel 2017 per aiutare la comunità con supporto alla formazione della forza lavoro, la lotta alla fame e l'intervento in altre aree critiche dei servizi locali.