14 ottobre 2020

Metallica, annunciato un live acustico per beneficenza

La band ha annunciato un live in streaming a supporto della loro associazione di beneficenza

Si chiama "Helping Hands", l'evento benefico organizzato dai Metallica a supporto di All Within My Hands, l'associazione creata dalla band per supportare diverse realtà sul territorio americano. Uno show, quello dei Metallica, che si preannuncia davvero imperdibile e che li presenta in una veste che, ormai, sembra essere particolarmente amata dai four horsemen, quella acustica.

Helping Hands

Il live acustico dei Metallica per "Helping Hands" sarà trasmesso live in streaming dal quartier generale della band il prossimo 14 novembre alle 23.00 ora italiana attraverso la piattaforma Nugs.tv. Comprando un ticket virtuale i fan potranno vedere lo show non solo in diretta ma per quante volte vogliono nell'arco di 48 ore dalla prima messa in onda.

Così come già successo in altre occasioni, vedi Corey Taylor, e come forse succederà sempre più di frequente, lo spettacolo sarà disponibile in diversi bundle. I fan, infatti, potranno acquistare il ticket virtuale a 15 dollari e aggiungere anche il download dell'esibizione per 25 dollari, una T-shirt inedita disegnata da WolfSkullJack per 55 dollari e la presenza sul 'Virtual Fan Wall' durante una delle canzoni per 95 dollari.


La beneficenza ad All Within My Hands

Tutti gli incassi dalle vendite dei biglietti virtuali per lo show Helping Hands andranno in beneficenza alla All Within My Hands, associazione creata nel 2017 dai Metallica per aiutare la comunità con supporto alla formazione della forza lavoro, la lotta alla fame e l'intervento in altre aree critiche dei servizi locali.

Recentemente i Metallica hanno donato attraverso l'associazione ben 645000 dollari a diverse organizzazioni coinvolte nella lotta al COVID-19 e altri 350.000 dollari per aiutare gli abitanti colpiti dagli incendi che hanno interessato la West Coast, come già fatto a inizio anno in supporto alle comunità coinvolte negli incendi che hanno devastato l'Australia.

Questa è la seconda esibizione in acustico dei Metallica per All Within My Hands, la prima fu organizzata esattamente due anni fa finendo nell'album "Helping Hands...Live & Acoustic at The Masonic" e raccogliendo quasi un milione e mezzo di dollari.

La raccolta fondi sarà supportata anche con un'asta della quale, però, non si hanno ancora dettagli.

S&M2

E' uscito il 28 agosto "S&M2", il secondo incontro dei Metallica con l'orchestra The San Francisco Symphony che lo scorso anno ha portato la leggendaria band metal al Chase Center di San Francisco per uno spettacolo che ha visto i Metallica riproporre alcuni dei brani più famosi del loro repertorio in chiave orchestrale.

La serata, inizialmente trasmessa come film concerto in un evento nei cinema di tutto il mondo, è stata ora rimasterizzata e ri-editata dai Metallica stessi e proposto in tutti formati, sia audio che video.

"S&M2" è disponibile in tutti i formati, sia audio che video, con anche dei vinili speciali color arancio marmorizzato.

Il cofanetto contiene uno speciale libro di 28 pagine con scatti esclusivi del celebre fotografo e regista Anton Corbijn, due CD, il Blu-Ray del film, il poster del concerto, cinque plettri speciali, gli spartiti delle canzoni, una card per scaricare i brani in formato digitale, e quattro vinili dalla particolare colorazione arancio e grigio.

Intanto i Metallica hanno raggiunto il primo posto nella classifica delle canzoni più suonate nella Mainstream Rock Chart di Billboard grazie alla loro nuova versione per S&M2 di "All Within My Hands", originariamente contenuta nell'album del 2003 "St.Anger", che ha continuato la scia di ben dieci canzoni al primo posto iniziata nel 1996 con "Until It Sleeps" dal criticato "Load".

La band californiana è così diventata la prima nella storia della Billboard Mainstream Rock Chart a raggiungere il primo posto in classifica in ben quattro decenni con eccezione, quindi, dei soli anni '80 in cui la formazione californiana non riuscì mai a centrare la vetta della classifica.

Metallica, annunciato un live acustico per beneficenza