01 marzo 2023

Metallica, ascolta il nuovo brano If Darkness Had A Son

I Metallica hanno pubblicato il video di If Dakness Had A Son, terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album "72 Seasons"

Dopo il teasing delle scorse ore, i Metallica hanno pubblicato un nuovo brano che anticipa l'uscita di "72 Seasons", nuovo album che sarà pubblicato il prossimo 13 aprile.

Si tratta di 'If Darkness Had A Son', terzo estratto dal disco dopo il singolo 'Lux Æterna' e 'Screaming Suicide'.

Ad aprile i Metallica partiranno da Amsterdam per il "M72 Tour" che, però, non toccherà l'Italia.

I concerti in supporto al prossimo album "72 Seasons" sono stati pensati come 'weekend Metallica' ma, per chi volesse assistere a solo uno degli show, la band ha annunciato anche i biglietti giornalieri singoli.

In Europa la prima sera avrà come opener Architects e Mammoth WVH e la seconda Five Finger Death Punch e Ice Nine Kills.

In Nord America, invece, saranno Pantera e Mammoth WVH a salire sul palco la prima sera con Five Finger Death Punch e Ice Nine Kills, ancora, per la seconda.

If Darkness Had A Son, il nuovo brano dei Metallica

I Metallica hanno pubblicato il terzo estratto da "72 Seasons", 'If Darkness Had A Son' e ha condiviso il video che, così come per i precedenti singoli  'Lux Æterna' e 'Screaming Suicide'. è stato diretto da Tim Saccenti.

La band ha anticipato la release attraverso una serie di clip pubblicate su Tik Tok in cui James Hetfield, Lars Ulrich, Rob Trujillo e Kirk Hammett suonano singolarmente una parte del brano, ognuno da casa propria. Il video, che  lascia intendere come sia stato lavorare a "72 Seasons" durante la pandemia, è stato realizzato utilizzando la funzione 'duetto' dell'app per permettere di aggiungere poco per volta le tracce dei singoli strumenti.




Il testo di If Darkness Had A Son dei Metallica

Temptation

Temptation

Temptation

Temptation


The beast still shouts for what it’s yearning

He stokes the fire, desire burning

The never-ending quenchless craving

The unforgiving misbehaving


If darkness had a son, here I am

Temptation is his father

If darkness had a son, here I am

I bathe in holy water

Temptation, leave me be

Temptation

Temptation

Temptation

Temptation

So paint your eyes as black as sorrow

Hide yourself behind tomorrow

The nightmares search for infiltration

In domination, captivation

If darkness had a son, here I am

Temptation is his father

If darkness had a son, here I am

I bathe in holy water

Temptation, leave me be

Return again to where it’s darkest

Dragging home this heathen harvest

And all the children subjugated

Manipulated, propagated

If darkness had a son, here I am

Temptation is his father

If darkness had a son, here I am

I bathe in holy water

If darkness had a son

Here I am

If darkness had a son

Here I am

If darkness had a son

Here I am

I bathe in holy water

Temptation, leave me be

Metallica, ascolta il nuovo brano If Darkness Had A Son

"72 Seasons", il nuovo album dei Metallica

Si chiama "72 Seasons" il nuovo album dei Metallica, il primo dal 2016, anno di pubblicazione di "Hardwired...To Self-Destruct".

Il nuovo album dei Metallica uscirà il prossimo 14 aprile 2023 per la Blackened Records, etichetta della band, sarà composto da 12 tracce ed è stato anticipato dal primo singolo "Lux Æterna" che cerca di condensare tutto lo stile di 40 anni di carriera in tre minuti e mezzo di musica.

Parlando del concetto del titolo dell'album, James Hetfield ha dichiarato: "72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Il concetto che ci è stato detto 'chi siamo' dai nostri genitori. Una possibile etichettatura su che tipo di personalità siamo. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell'infanzia o liberi da quelle catene che ci portiamo dietro".

Commentando Lux Æterna, James Hetfield ha detto: "C'è stata molta oscurità nella mia vita e nella nostra carriera sono successe molte cose, ma bisogna avere sempre un senso di speranza, avere una luce in grado di spezzare quell'oscurità. Senza oscurità non c'è nessuna luce ma bisogna essere in grado di concentrarsi un po' di più sulla luce nella vita invece che sulle cose orribili del passato. Ci sono un sacco di cose belle che fanno parte della vita e concentrarmi su quelle mi ha aiutato a dare un equilibrio alla mia vita. Ognuno ha un senso di speranza, una luce nella sua vita e, ovviamente, nel mio caso si tratta della musica. La canzone parla nello specifico di radunarsi con altre persone ad un concerto ed essere capace di trovare gioia nella vita, la vita e l'amore che nascono dalla musica, dalla famiglia, e dall'affinità di queste cose che dona sollievo".

Dopo Lux Æterna, i Metallica hanno pubblicato un secondo estratto da "72 Seasons" intitolato 'Screaming Suicide'. "Screaming Suicide affronta il tema del tabu della parola suicidio" ha detto il frontman dei Metallica a proposito del brano. "L'intenzione è quella di descrivere l'oscurità che sentiamo dentro. È ridicolo pensare di dover negare di avere questi pensieri. In un momento o nell'altro credo che la maggior parte delle persone ci abbia pensato. Affrontarlo significa anche parlarne. È umano, dovremmo essere in grado di parlarne. Non siete soli."