Metallica, ascolta il nuovo brano Screaming Suicide

Dopo il singolo Lux Aeterna, i Metallica hanno condiviso una nuova anticipazione da "72 Seasons": Screaming Suicide

Dopo il singolo 'Lux Æterna', i Metallica hanno condiviso un altro tassello che compone "72 Seasons", il nuovo album in uscita ad aprile. La leggendaria band heavy metal ha infatti pubblicato un nuovo brano intitolato 'Screaming Suicide' accompagnato da un nuovo video diretto da Tim Saccenti.

"72 Seasons" uscirà il 14 aprile per Blackened Recordings, l'etichetta dei Metallica. Una settimana dopo la band partirà da Amsterdam per il "M72 tour", un tour mondiale che, però, non prevede alcuno stop in Italia.

Screaming Suicide, il nuovo brano dei Metallica

I Metallica sono tornati con un nuovo brano dopo il comeback di 'Lux Æterna' e per farlo hanno scelto di affrontare un tema tremendamente serio, quello del suicidio. La nuova anticipazione da "72 Seasons", infatti, si chiama 'Screaming Suicide', quasi sei minuti tiratissimi in cui James Hetfield canta di qualcosa considerato ancora tabù, pur essendo sempre più presente nella società moderna.

"Screaming Suicide affronta il tema del tabu della parola suicidio" dice il frontman dei Metallica. "L'intenzione è quella di descrivere l'oscurità che sentiamo dentro. È ridicolo pensare di dover negare di avere questi pensieri. In un momento o nell'altro credo che la maggior parte delle persone ci abbia pensato. Affrontarlo significa anche parlarne. È umano, dovremmo essere in grado di parlarne. Non siete soli."

Così come 'Lux Æterna', anche 'Screaming Suicide' è accompagnato da un video diretto da Tim Saccenti: "Abbiamo lavorato per la prima volta con Tim per 'Lux Æterna' e ci ha spazzato completamente via. Quindi gli abbiamo chiesto di tornare per il secondo round", hanno spiegato i Metallica.

72 seasons, il nuovo album dei Metallica

Si chiama "72 Seasons" il nuovo album dei Metallica, il primo dal 2016, anno di pubblicazione di "Hardwired...To Self-Destruct".

Il nuovo album dei Metallica uscirà il prossimo 14 aprile 2023 per la Blackened Records, etichetta della band, sarà composto da 12 tracce ed è stato anticipato dal primo singolo "Lux Æterna" che cerca di condensare tutto lo stile di 40 anni di carriera in tre minuti e mezzo di musica.

Parlando del concetto del titolo dell'album, James Hetfield ha dichiarato: "72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Il concetto che ci è stato detto 'chi siamo' dai nostri genitori. Una possibile etichettatura su che tipo di personalità siamo. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell'infanzia o liberi da quelle catene che ci portiamo dietro".

Commentando Lux Æterna, James Hetfield ha detto: "C'è stata molta oscurità nella mia vita e nella nostra carriera sono successe molte cose, ma bisogna avere sempre un senso di speranza, avere una luce in grado di spezzare quell'oscurità. Senza oscurità non c'è nessuna luce ma bisogna essere in grado di concentrarsi un po' di più sulla luce nella vita invece che sulle cose orribili del passato. Ci sono un sacco di cose belle che fanno parte della vita e concentrarmi su quelle mi ha aiutato a dare un equilibrio alla mia vita. Ognuno ha un senso di speranza, una luce nella sua vita e, ovviamente, nel mio caso si tratta della musica. La canzone parla nello specifico di radunarsi con altre persone ad un concerto ed essere capace di trovare gioia nella vita, la vita e l'amore che nascono dalla musica, dalla famiglia, e dall'affinità di queste cose che dona sollievo".


Tags