Metallica, ascolta l'inedita versione live di Nothing Else Matters

I Metallica sono saliti sul palco del Global Citizen Festival facendosi accompagnare da Mickey Guyton per il classico dal Black Album

Lo scorso weekend i Metallica si sono esibiti a New York per il Global Citizen Festival.

L'evento benefico si è tenuto a Central Park e ha visto salire sul palco diversi artisti, inclusi gli italiani Maneskin.

I Metallica hanno suonato un set composto da 8 canzoni durante il quale hanno anche proposto una versione inedita di Nothing Else Matters cantata in duetto con l'artista country Mickey Guyton.

I Metallica e l'inedita versione di Nothings Else Matters con Mickey Guyton

Si è tenuto lo scorso weekend a New York e ad Accra, in Ghana, Il Global Citizen Festival 2022.

L'evento benefico ha proposto due show paralleli e, mentre alcuni artisti si esibivano al Central Park di New York, gli altri suonavano a Black Star Square di Accra, in Ghana.

La line up americana ha visto gli show di Rosalia, Mariah Carey, Jonas Brothers, Maneskin, Mickey Guyton e Metallica.

Introdotti dalla presentatrice Priyanka Chopra Jonas come 'la più grande rock band del mondo', James Hetfield e soci sono saliti sul palco per un set da 8 canzoni che si è aperto con Creeping Death e si è chiuso con Master Of Puppets.

Prima della fine affidata alla hit ritornata in auge grazie a Stranger Things, James Hetfield ha invitato la cantautrice country Mickey Guyton ad unirsi alla band per Nothing Else Matters.

La hit del "Black Album" è stata già reintreprata dalla Guyton per "The Metallica Blacklist", la raccolta di cover realizzata l'anno scorso per festeggiare i 30 anni del disco.

"Finalmente una vera cantante!", ha detto Hetfield all'arrivo dell'artista sul palco, prima di prodursi in un inedito duetto dal vivo.

Trovate il video dell'esibizione dei Metallica con Mickey Guyton nel video in basso.

Il terzo evento per All Within My Hands

Pochi giorni fa, invece, i Metallica hanno annunciato l'annuale appuntamento con l' Helping Hands Concert & Auction, l'evento che ogni anno la band organizza per raccogliere fondi a favore della loro associazione benefica All Within My Hands.

"Siamo felici di annunciare la data per il nostro terzo Helping Hands Concert & Auction e vi invitiamo ad unirvi a noi a Los Angeles il prossimo 16 dicembre 2022 per uno show speciale di beneficenza per All Withing My Hands", hanno scritto i Metallica sui social.

Il live vedrà protagonisti i Metallica e alcuni ospiti ancora segreti e si terrà al Microsoft Theater di Los Angeles.

La scorsa primavera la All Within My Hands è scesa in campo per l'Ucraina effettuando una donazione di 500.000 dollari a World Central Kitchen per fornire pasti ai rifugiati ucraini.

"Abbiamo in programma una celebrazione speciale insieme ad alcuni oggetti ed esperienze straordinarie che saranno messe all'asta", aggiunge la band, "tutto a beneficio della Fondazione, con il 100% dei biglietti e dei proventi dell'asta che andranno direttamente a chi ne ha bisogno. Istituito nel 2017, All Within My Hands collabora con partner in tutto il mondo per combattere l'insicurezza alimentare, fornire fondi in aree di calamità naturali e supportare l'istruzione con il rivoluzionario programma Metallica Scholars, giunto al suo quarto anno".

Tags