10 giugno 2020

Metallica, ascolta l'inedito (fake) creato da un bot

Lo youtuber Funk Turkey pubblica "Deliverance Rides", brano scritto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale nello stile dei Metallica

Vi ricordate di 'Great Balls', la canzone degli AC/DC scritta da un bot e pubblicata dallo Youtuber Funk Turkey? Bene, l'intelligenza artificiale ha colpito ancora e l'utente della piattaforma video ha condiviso un nuovo lavoro che è riuscito ad unire chitarre e futuro dando vita a un nuovo pezzo interamente scritto da un bot, questa volta nello stile dei Metallica.


'Deliverance Rides', il nuovo inedito dei Metallica (fake)

Come già fatto per l'inedito degli AC/DC mai scritto dalla band australiana, Funk Turkey ha deciso di accontentare le richieste dei suoi follower e si è rivolto al sito lyrics.rip per creare un nuovo testo fittizio opera dei Metallica.

Il sito in questione adotta una tecnica che assorbe tutti i testi di un artista per poi sputarne fuori di nuovi attraverso la 'Markov Chain', un algoritmo che analizza le probabilità e che crea, così, un testo più o meno realistico servendosi delle parole maggiormente utilizzate da un artista all'interno delle sue canzoni originali.

Il risultato riporta il nome di "Deliverance Rides", un testo che parla insistentemente di morte e distruzione applicate alle consegne a domicilio ed è accompagnato da una musica scritta appositamente da Funrk Turkey e dalla voce dello Youtuber che riesce ad assomigliare in maniera significativa a quella di James Hetfield.



Great Balls e i Red Bot Chili Peppers

La precedente impresa di Funk Turkey è stata, come già detto, fare la stessa operazione con gli AC/DC e anche in quel caso il compito svolto dallo Youtuber è stato egregio nonostante, per sua stessa ammissione, la grande difficoltà di cantare in modo credibile come Brian Johnson. Per dare vita a 'Great Balls', l'inedito dake della leggendaria band australiana che in qualche modo ha virtualmente fornito un contentino ai fan in attesa del tanto sbandierato ritorno, Funk Turkey si è trovato ad affrontare le tematiche tanto care alla formazione dei fratelli Young. Il risultato, 'Great Balls' appunto, è un concentrato energetico di palle, donne e cani, in pieno stile AC/DC.

Recentemente Funk Turkey ha deciso anche di dar vita ai 'Red Bot Chili Peppers' ripetendo lo stesso procedimento per i Red Hot Chili Peppers ottenendo un mix di droghe, acidità, slap, nonsense e California decisamente credibile come frutto dei RHCP originali.





Il testo di Deliverance Rides

Se vi stuzzica l'idea di cantare una canzone dei Metallica mai pubblicata, semplicemente perché non esiste, unitevi all'intelligenza artificiale e cantante il testo di Deliverance Rides che trovate in basso:

Beaten down and destroy

Dead sure she'll never you betray

Hell is the one who waits for you

Now I roam the world all alone

Bound by leather steeds they ride

Crown yourself the world and tired

Dying, the one who waits for you

No, there’s no longer cares

I’m the sun, I’m insane

Yes she’ll never love

Never me, so let it be

Obey your eyes

Death! Deliverance rides!

Yeah-yeah, no!

Bound by minutes seemed like hours

Killing scores with the flame

Behind the pages turn the door

Die as you live in vanity

Curses rest on our brains

No, there’s an evil feeling in vain

I can’t believe I stand alone

Beast under wicked sky

I’m the sun, I’m insane

Yes she’ll never love

Never me, so let it be

Obey your eyes

Death! Deliverance rides!

Yeah!

Hold the door should I wish for death

The price all you say

Die as you be there when I’m the sun

Assuring me all eternity

I can’t believe the death of day

The dark of wretched pain

Where I see the one thousand deaths

Never free in vain

I’m the sun, I’m insane

Yes, she’ll never love

Never me, so let it be

Obey your eyes

Death! Deliverance rides!

Hey, hey!


Metallica, ascolta l'inedito (fake) creato da un bot