Metallica, ascolta l'inedito (fake) creato da un bot

Lo youtuber Funk Turkey pubblica "Deliverance Rides", brano scritto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale nello stile dei Metallica

Vi ricordate di 'Great Balls', la canzone degli AC/DC scritta da un bot e pubblicata dallo Youtuber Funk Turkey? Bene, l'intelligenza artificiale ha colpito ancora e l'utente della piattaforma video ha condiviso un nuovo lavoro che è riuscito ad unire chitarre e futuro dando vita a un nuovo pezzo interamente scritto da un bot, questa volta nello stile dei Metallica.

'Deliverance Rides', il nuovo inedito dei Metallica (fake)

Come già fatto per l'inedito degli AC/DC mai scritto dalla band australiana, Funk Turkey ha deciso di accontentare le richieste dei suoi follower e si è rivolto al sito lyrics.rip per creare un nuovo testo fittizio opera dei Metallica.

Il sito in questione adotta una tecnica che assorbe tutti i testi di un artista per poi sputarne fuori di nuovi attraverso la 'Markov Chain', un algoritmo che analizza le probabilità e che crea, così, un testo più o meno realistico servendosi delle parole maggiormente utilizzate da un artista all'interno delle sue canzoni originali.

Il risultato riporta il nome di "Deliverance Rides", un testo che parla insistentemente di morte e distruzione applicate alle consegne a domicilio ed è accompagnato da una musica scritta appositamente da Funrk Turkey e dalla voce dello Youtuber che riesce ad assomigliare in maniera significativa a quella di James Hetfield.

Tags