25 gennaio 2019

Metallica, ascolta le cover di Lynyrd Skynyrd e Black Sabbath

La band ha anche condiviso un momento del tributo a Chris Cornell

Un momento ormai noto dei recenti show dei Metallica è la parentesi cover con tributi di qualsiasi tipo che arrivano da Kirk Hammett e Robert Trujillo.

Non ha fatto eccezione il recente show nella città di Birmingham, Alabama, nella quale - non senza ironia - i Metallica hanno reso omaggio ai Lynyrd Skynyrd con la cover di 'Sweet Home Alabama' e ai Black Sabbath in quanto originari di Birmingham, anche se si tratta dell'omonima località inglese.

Il famoso attacco di 'Sweet Home Alabama' ha fatto esplodere l'arena, accompagnata nei primi versi dalla voce di James Hetfield, prima di lasciare spazio a un altro dei riff più celebri della storia, quello di 'Paranoid', pietra miliare nel repertorio della band di Ozzy Osbourne.

Attraverso i propri canali i Metallica hanno condiviso anche un'altra esibizione, la registrazione video in alta qualità del siparietto con Jack Black e di 'All Your Lies', brano dei Soundgarden dal primo album "Ultramega OK" suonato in occasione della serata "I Am The Highway" in tributo a Chris Cornell.


Metallica, ascolta le cover di Lynyrd Skynyrd e Black Sabbath

Metallica: All Your Lies (Los Angeles, CA - January 16, 2019)

Filmed at the I Am the Highway: A Tribute to Chris Cornell celebration at The Forum outside of Los Angeles, CA on January 16, 2019.