07 giugno 2019

Metallica, ci sarà un secondo "Garage Inc."?

Ad avanzare l'ipotesi è la rivista Kerrang! dopo un'intervista con Lars Ulrich

Nel 1998 i Metallica pubblicarono "Garange Inc.", il loro primo - e fino ad ora unico - album di cover che raccoglieva nuove registrazione, b-side e l'EP del 1987 "The $5.98 E.p:: Garage Days-Re-revisited".

Nell'album i Metallica si cimentavano con reinterpretazioni di brani che andavano da Black Sabbath, Queen, Blue Öyster Cult e Thin Lizzy a Nick Cave and The Bad Seeds, Misfits e Motörhead.

Per molto tempo i fan si sono chiesti se sarebbe mai apparso un secondo volume contenente nuove cover e ora un'intervista del magazine Kerrang! potrebbe aver alimentato le voci.

La rivista ha raccolto le domande di alcuni fan dei Metallica da sottoporre allo storico batterista della band, Lars Ulrich e una riguardava proprio quali brani avrebbero idealmente fatto parte di un ipotetico "Garage Inc.". Nella risposta il musicista di origini danesi non ha fatto alcun nome ma ha detto un ben più rassicurante "Aspetta e vedrai" lasciando intendere che un secondo capitolo della raccolta, a distanza di oltre vent'anni dal primo, potrebbe già essere in cantiere.


Metallica, ci sarà un secondo "Garage Inc."?

Metallica - Whiskey In The Jar (Video)

© 2006 WMG Whiskey In The Jar (Video)