16 febbraio 2018

Metallica e Vans per una nuova linea

Il brand americano rende disponibile da oggi una collezione speciale in partnership con la band

Pochi giorni fa li avete visti a Torino e Bologna per tre concerti sold out del "World Wired Tour" - durante ognuna delle tre serate si è anche registrato il record per il maggior numero di paganti nelle arene interessate - con tanto di omaggi a Vasco, Modugno e Dalla, ora i Metallica hanno annunciato una collaborazione con il noto marchio di abbigliamento americano Vans

"La collezione The Vans x Metallica sottolinea il ridisegnato logo dei Metallica per una versione heavy metal del classico profilo Vans" - si legge nel comunicato - e la linea comprenderà t-shirt, le classiche scarpe slip-on del marchio tanto amato dagli skater, scarpe a collo alto e berretti, tutti acquistabili sia sullo store online della band che in quello della Vans. 

Subito dopo le tappe italiane, James Hetfield e compagni hanno anunciato che il 14 giugno ritireranno il premio svedese Polar Music Prize, una sorta di Nobel della musica che gli è stato assegnato con la motivazione che 'Nessuno dai tempi dei tumulti emozionali di Wagner e i canoni di Tchaikovsky, ha creato una musica così fisica e furiosa e ancora così accessibile. Attraverso il loro modo di suonare virtuoso e l'uso di ritmi estremamente accelerati, i Metallica hanno portato la musica rock in posti che non aveva mai visitato. Nel mondo dei Metallica la cameretta di un adolescente e un sala da concerti possono indistintamente essere trasformati in un Valhalla". La band cederà le 90.000 sterline del premio all'associazione benefica All Within My Hands.

Metallica  e Vans per una nuova linea

Metallica: Orion (MetOnTour - Turin, Italy - 2018)

Metallica: Orion (MetOnTour - Turin, Italy - 2018) Filmed at Pala Alpitour in Turin, Italy on February 10, 2018... aka "Cliff Burton Day."