31 maggio 2022

Metallica, errore live di Kirk Hammett

Il chitarrista dei Metallica si è distratto durante uno degli ultimi concerti della band, sbagliando completamente l'intro di Nothing Else Matters

Il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett, è stato protagonista di un momento goffo sul palco. Poche sere fa i Metallica si sono esibiti al Boston Calling e, al momento di eseguire un classico come Nothing Else Matters, Hammett ha completamente sbagliato l'intro.

Una distrazione, quella di Hammett, che ha rovinato il celebre arpeggio che apre la hit del "Black Album", e che ha spinto il chitarrista a scusarsi con il pubblico presente.

L'errore di Kirk Hammett

A volte anche ai migliori capita di sbagliare, paradossalmente è più facile che accada proprio mentre si è intenti a fare qualcosa che dovrebbe andare in automatico.

Proprio questo è successo poche sere fa a Kirk Hammett durante un concerto dei Metallica mentre il chitarrista si apprestava a suonare uno dei brani più celebri della band: Nothing Else Matters.

Del resto sono trascorsi oltre 30 anni da quando i Metallica hanno portato per la prima volta sul palco il classico del "Black Album", un'operazione di routine che, forse proprio perché suonata con il pilota automatico, è stata sbagliata da Hammett.

I Metallica erano sul palco del festival Boston Calling ad Allston, in Massachusetts, quando il chitarrista ha cominciato a giocare con la chitarra improvvisando More Than A Feeling dei Boston, prima di cominciare Nothing Else Matters.

Per una distrazione, però, Kirk Hammett ha completamente sbagliato l'intro del brano e si è poi scusato con il pubblicato dicendo: "Scusate, ragazzi. Spaccate talmente tanto il culo che mi sono distratto".

Guarda il video del momento:


Metallica, errore live di Kirk Hammett

Kirk Hammett e Trujillo in  The Wedding Band

La scorsa settimana Kirk Hammett e Robert Trujillo si sono dedicati un momento di distrazione fuori dalla routine con i Metallica suonando con il loro side project The Wedding Band.

Il chitarrista e il bassista dei Metallica hanno formato nel 2019 la band con una serie di amici per poter suonare la musica che più amano senza la pressione dei Metallica.

"Per me e Rob è una cosa figa, perché possiamo mostrare la nostra passione per il punk e per il funk", aveva detto Hammett nel 2019.

E proprio una serie di canzoni punk sono state al centro dello show fatto come The Wedding Band alla Jam Cellars Ballroom del Margrit Mondavi Theatre di Napa, località dove i Metallica hanno suonato per il Bottle Rock Festival.

Sul palco Trujillo ed Hammett si sono fatti accompagnare da una serie di ospiti come Mark Oseguda dei Death Angel, Jon Theodore dei Mars Volta e Doc Coyle dei Bad Wolves per un set inaspettato.

Chi pensava ad uno show fatto di classici metal e classic rock è rimasto spiazzato quando The Wedding Band ha portato sul palco brani come London Calling dei Clash, California Uber Alles dei Dead Kennedys e Blitzkrieg Bop dei Ramones.

Del resto, come detto recentemente da Duff McKagan dei Guns N'Roses: "Senza la scena punk degli inizi non ci sarebbero stati i Guns N'Roses, niente Metallica, Nine Inch Nails, Nirvana, Foo Fighters, si potrebbe continuare all'infinito".