19 maggio 2020
di Nessuno
Nessuno

Metallica, fuori la limited edition del box set "Whiskey + Vinile"

Blackened è un cofanetto che contiene il whiskey prodotto dalla band e un vinile con la musica riprodotta durante l'invecchiamento

I Metallica hanno appena annunciato il centesimo lotto di produzione, il "Batch 100", in edizione limitata del loro Blackened Whiskey, all'interno di un cofanetto che include anche una coppia esclusiva di picture disc in vinile contenenti la playlist utilizzata durante il processo di invecchiamento del distillato.

Ciò che ha già reso unico il whisky della band è stato il fatto che è stato invecchiato in botti che sono state esposte alla musica dei Metallica, che si dice abbia un effetto sul processo di invecchiamento. Per quanto riguarda la miscela dei suoni in edizione limitata, è stata utilizzata una playlist nuova di zecca, rendendo questo articolo un must per ogni vero collezionista.

Il contenuto


Il cofanetto include non solo la speciale bottiglia di whiskey americano e i dischi in vinile, ma anche una speciale Blackened Zine che non è disponibile in nessun altro posto contenente altri articoli come un plettro per chitarra e svariati adesivi. Il mastro distillatore e miscelatore Rob Dietrich e il batterista Lars Ulrich hanno collaborato per lavorare alla nuova playlist di questo whisky "Batch 100". Il batterista ha applaudito alle scelte di Dietrich, esclamando: "Quando guardo la playlist di Rob, adoro le selezioni, adoro la varietà. Adoro che sia andato a scavare per due tracce live dal tour "Damaged Justice", adoro vedere entrambe le ere Binge & Purge e Through the Never rappresentate, e il fatto che abbia anche toccato l'album Helping Hands, quindi è chiaro che non è un fan part-time!" 

Per altre informazioni e per acquistare il Batch 100 del Blackened Whiskey, non vi resta che andare sul sito internet ufficiale cliccando qui.



Progetti per il presente


Con i piani del tour fermi a causa della pandemia di coronavirus, i Metallica continuano a trasmettere musica ai loro fan. All'inizio di maggio, il gruppo ha pubblicato un video di quarantena che mostra ogni membro che suona da casa mentre si confronta con una nuova versione di"Blackened" contenuta in ...And Justice for All. Nel frattempo, Lars Ulrich ha recentemente parlato della possibilità che i Metallica scrivano un nuovo album se gli ordini di restrizione casalinga restano in vigore per il prossimo futuro.


Online un concerto di quasi quarant'anni fa


Durante i #MetallicaMondays, la serie di appuntamenti in streaming che la band ha deciso di rendere disponibili in rete per i fan in questo periodo, accadono cose imperdibili per i fan della band. Stavolta si tratta di un concerto di quasi quarant'anni fa. Uno show tenuto dai Metallica al Metro di Chicago nel 1983, poco dopo l'uscita del loro album d'esordio "Kill 'em all". I componenti della band erano all'epoca giovanissimi: James Hetfield e Kirk Hammett avevano entrambi 20 anni; Lars Ulrich ne aveva 19; Cliff Burton ne aveva 21. Lo stream sarà disponibile dalle 2 ora italiana, a link Youtube riportato qui sotto.



Metallica, fuori la limited edition del box set "Whiskey + Vinile"