Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  31 marzo 2020

Metallica, gli utenti personalizzano il videogame Animal Crossing

Alcuni giocatori deI 'simulatore di vita' hanno cercato di rendere più metal i personaggi. Intanto ieri sera la band ha pubblicato un altro capitolo dei #metallicamondays

In questi giorni, a quanto pare, tra i videogiochi preferiti da utilizzare in quarantena c'è Animal Crossing: New Horizons, quinto capitolo della serie Animal Crossing realizzata da Nintendo e uscito pochi giorni fa sulla piattaforma Nintendo Switch.

Nonostante la grafica infantile e colorata di quello che appartiene alla categoria di videogame simulatori di vita - per intenderci, dovrete vivere una vita virtuale in una cittadina popolata di animali - in Animal Crossing c'è, però, anche la possibilità di portare un po' di rock e di metal.

Un utente, infatti, ha condiviso su Reddit il suo 'town tune', sostanzialmente il suono che si sente ogni volta che uno dei personaggi parla, si muove o quando passa un'ora di gioco, usando il riff di Enter Sandman dei Metallica.

I personaggi possono anche suonare strumenti specifici comprati nei negozi cittadini utilizzando fino a sedici note, e perché non farlo utilizzando alcune canzoni rock e metal?

Qui la versione di 'Enter Sandman' per Animal Crossing.

Le personalizzazioni in Animal Crossing non finiscono qui e come già riportato da Loudwire alcuni utenti hanno deciso di passare il tempo mettendosi a disegnare le t-shirt delle loro band metal preferite da far indossare ai personaggi. Non è quindi raro vedersi aggirare tra le strade virtuali simpatici personaggi con addosso le maglie di Slipknot, Slayer o Tool. Ma non solo, qualcuno ha anche pensato bene di personalizzare le pareti delle proprie stanze con dei poster virtuali.





Tornando ai Metallica, ieri sera la la band ha aggiunto un altro episodio alla serie di concerti #MetallicaMondays lanciata nella speranza di tenere compagnia ai loro fan durante la quarantena: Ogni lunedì, infatti, i Metallica pubblicheranno un intero show dai loro archivi sul loro canale YouTube e attraverso la loro pagina Facebook. Dopo il concerto irlandese a Slane Castle del 2019, ieri sera i Metallica hanno pubblicato il secondo live, questa volta quello dell'8 settembre 2017 all'AccorHotels Arena di Parigi.

Questo i'ultimo live dei #MetallicaMondays : 



Recentemente il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett aveva scritto sui social di essere in quarantena e d star approfittando della cosa per poter registrare una grande quantità di riff, nella speranza di raccogliere più materiale possibile da poter utilizzare in futuro con la band. Anche il batterista Lars Ulrich ha fatto sapere via Instagram che lui e gli altri membri della band sono in salute, in quarantena, e che ne sta approfittando per prepararsi al meglio ai prossimi live dei Metallica che, dopo una serie di cancellazioni, sono ora previsti per dopo l'estate.

Metallica, gli utenti personalizzano il videogame Animal Crossing


Questa la scaletta del concerto tenuto dai Metallica l'8 settembre 2017 alla AccorHotels Arena di Parigi, Francia

  1. Hardwired
  2. Atlas, Rise!
  3. Seek & Destroy
  4. Leper Messiah
  5. The Day That Never Comes
  6. Now That We're Dead
  7. Dream No More
  8. For Whom the Bell Tolls
  9. Halo on Fire
  10. Last Caress
  11. Creeping Death
  12. Moth Into Flame
  13. Sad but True
  14. One
  15. Master of Puppets
  16. Blackened
  17. Nothing Else Matters
  18. Enter Sandman