Metallica, guarda i video live da I-Days Milano
I Metallica hanno condiviso i video professionali di Holier Than Tou e Lux Aeterna girati in occasione dello show della band ad I-Days Milano
I Metallica hanno pubblicato i video professionali di alcuni momenti della loro esibizione ad I Days Milano.
La band si è esibita per oltre due ore all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano lo scorso 29 maggio, in apertura Five Finger Death Punch e Ice Nine Kills.
Dopo aver saltato l'Italia nel primo giro del M72 Tour nel 2023, i Metallica avevano promesso a Radiofreccia che sarebbero tornati da queste parti, e così è stato.
Nonostante le numerose date in giro per il mondo, Kirk Hammett ha recentemente detto di essere convinto di non suonare abbastanza dal vivo.
I Metallica e i video professionali da Idays Milano
Come consuetudine per i Metallica e il loro M72 Tour, anche la data di Milano è al centro di alcuni video professionali condivisi dai canali social della band americana.
I Metallica si sono esibiti lo scorso 29 maggio per un solo show davanti agli oltre 70.000 spettatori dell'Ippodromo SNAI La Maura di Milano in occasione della prima data di I Days Milano 2024.
Un live, quello di I Days, in cui i Metallica hanno messo in piedi una scaletta incredibile che ha saputo alternare alcuni tra i più grandi classici del loro repertorio ai brani dell'ultimo album "72 Seasons".
Ora le riprese professionali di alcuni dei momenti della serata sono state pubblicate dagli account dei Metallica.
I video riguardano, nello specifico, le performance del primo singolo di "72 Seasons", Lux Aeterna, e di Holier Than Thou dal Black Album.
Guarda i video professionali dei Metallica live a Milano.
Kirk Hammett e il bisogno di essere in tour
Tra date di festival e concerti doppi in ogni città, il "M72 Tour" porta da oltre un anno i Metalica in tutto il mondo ma c'è qualcuno che crede che non sia sufficiente.
Il chitarrista della band, Kirk Hammett, è intervenuto nel podcast ufficiale dei Metallica "The Metallica Report", nel quale ha parlato della vita in tour e di come è stato ritornare sul palco dopo uno stop di sei mesi.
"Sono felice di essere in giro e portare la nostra musica alla gente, come sempre", ha detto Hammett che è convinto di far parte di una band che ha nel live la sua massima espressione.
"Sono felice di avere il sentore che i Metallica siano una band da tour, perché a volte perdo quella sensazione. A volte mi sembra di credre che non suoniamo abbastanza in tour, ma è così che va".
Di certo il chitarrista dei Metallica non si tira indietro quando si tratta di esibirsi dal vivo: "Non mi sottraggo mai, per me è sempre un 'Ok, fatevi sotto'. Perché per me sta tutto là: suonare la chitarra, scrivere, registrare e andare in tour. Non c'è altro e non credo di averne abbastanza nella mia vita, al momento".
Parlando delle differenze tra la prima e la seconda parte del M72 Tour, Hammett ha aggiunto: "Non è qualcosa di nuovo ma una continuazione di ciò che abbiamo cominciato lo scorso anno. Mi sembra che sul palco tutto sia familiare e quando è così, per me è davvero facile sentirmi a casa".