Metallica, guarda il lightshow di Halloween sulle note di Enter Sandman

In California si preparano ad Halloween illuminando le case al ritmo dei Metallica

"Halloween è un'immensa idiozia" direbbe qualcuno a proposito della festa di origine celtica che si festeggia nella notte a cavallo tra il 31 ottobre e l'11 novembre. Fatto sta che nei paesi anglosassoni la ricorrenza è molto sentita e sempre un'ottima idea per trasformare qualsiasi cosa in horror e spooky.

Così come accade a Natale, gli americani sono dei vari campioni dell'addobbo appariscente e Halloween permette di dare il meglio tra scheletri, lapidi e trucchi spaventosi, c'è anche chi decide di creare un vero e proprio light show dalle tinte oscure, anzi, metalliche.

Enter Sandman per Halloween

Proprio questo è successo in un quartiere californiano che ha messo in bella mostra l'operato di Magical Light Shows, una società che produce 'sequenze' luminose ispirate ad alcuni brani celebri, un business sempre crescente in America che è arrivato anche in una nella città di Tracy.

Recandosi in una zona della località californiana, infatti, c'è una villa completamente addobbata con luminarie a tema halloween che si accendono e spengono al ritmo di Enter Sandman, uno dei più grandi classici dei Metallica.

La finalità benefica

Vedere le luminarie a tema Metallica è diventato un appuntamento imperdibile per gli abitanti locali tanto da obbligare l'organizzatore a pubblicare gli orari degli spettacoli con tanto di riduzione della frequenza per evitare che si formi troppa folla. Il tutto, però, è stato mosso tanto dalla passione quanto da una giusta causa come ha spiegato l'organizzatore: "Ho voluto creare questo show gratuito per la nostra comunità e per raccogliere fondi a favore della McHenry House, un rifugio per famiglie che si trova qui a Tracy. Lo spettacolo è solo un paio di ore nei weekend per ridurre al minimo il traffico nel quartiere".

Tags