06 ottobre 2023

Metallica, i primi cinque album su vinile colorato

Saranno pubblicati per la prima volta al di fuori degli Stati Uniti i primi cinque album dei metallica su vinile colorato 180g

I Metallica hanno annunciato il lancio di una nuova serie di vinili colorati che copriranno i primi anni di vita della band.

La serie di vinili colorati dei Metallica sarà disponibile per la prima volta al di fuori degli Stati Uniti e comprenderà i primi cinque album della band.

I piani dei Metallica sono di pubblicare un disco ogni mese, a partire da novembre 2023.

La nuova serie di vinili colorati dei Metallica

I Metallica hanno annunciato una nuova serie di vinili colorati che saranno disponibili per la prima volta al di fuori degli Stati Uniti.

I vinili colorati di questa serie erano stati messi inizialmente in commercio nel 2021 solo all'interno della catena americana di supermercati Walmart.

Ora sarà possibile acquistarli in tutto il mondo, anche in Italia attraverso il sito ufficiale di Universal Music Italia a partire da novembre 2023.

La release sarà infatti dedicata ai primi cinque album dei Metallica: Kill 'Em All, Ride The Lightning, Master Of Puppets, ...And Justice For All e Metallica (Black Album).

A partire da novembre 2023 sarà pubblicato un album diverso ogni mese fino a marzo 2024, tutti stampati su formato da 180g.


Metallica, i primi cinque album su vinile colorato

I primi album dei Metallica su vinile colorato

Si può immaginare che l'attenzione dei Metallica alla produzione dei vinili sarà sempre maggiore da quando, a inizio 2023, la band ha annunciato di aver acquistato la quota di maggioranza di Furnace Records, una fabbrica produttrice di vinili.

Ogni disco sarà stampato su vinile colorato da 180g con una sfumatura che richiama quella della copertina.

Il primo ad uscire sarà il debut Kill'Em All su vinile rosso 'Jump in The Fire Engine' nel remaster del 2016.

Il primo dicembre sarà stampato su vinile blu 'Electric Blue', anche qui nel remaster del 2016.

Il terzo album dei Metallica, l'amatissimo Master Of Puppets, tra i dischi cardine della storia dell'heavy metal, uscirà il 5 gennai 2024 in color mattone 'Battery Brick' su vinile 180g con remaster audio del 2017.

"... And Justice For All" vedrà la luce il 2 febbraio 2024 su vinile verde 'Dyers Green' con remaster del 2018.

Il disco più popolare dei Metallica, il quinto lavoro in studio "Metallica", meglio noto come 'Black Album', sarà ristampato in vinile 180g color fumo 'Some Blacer Marbled' con il remaster del 2021.