02 settembre 2020

Metallica, in arrivo delle statuine a tiratura limitata

Saranno disponibili dal prossimo anno delle statuine a tiratura limitata che ritraggono i Metallica

Negli ultimi anni è esplosa in maniera esponenziale la tendenza a collezionare giocattoli, action figure, pupazzetti, bobblehead e qualsiasi altro tipo di giocattolo per bambini cresciuti che raffiguri i personaggi della cultura 'pop'. Si va dai protagonisti di film e serie TV a videogiochi, sportivi e, inevitabilmente, musicisti riprodotti in diversi formati. Una grande responsabilità in questo senso va sicuramente al successo degli iconici giocattoli Funko che hanno prodotto una quantità enorme di statuine in vinile deformed a coprire le passioni di tutti noi ma il tema del merchandising 'kidult' è sempre vivo nel mondo rock, specialmente se si pensa ad alcuni artisti che hanno fatto di loro stessi un brand.

Proprio in questa scia i Metallica hanno annunciato la produzione di una nuova serie di statuine a loro dedicate che sarà messa in commercio dalla casa produttrice KnuckleBonz a partire dalla prima metà del 2021.


Metallica Knucklebonz

Le statuine KnuckleBonz dei Metallica ritraggono James Hetfield, Kirk Hamett, Lars Ulrich e Robert Trujillo durante il "WorldWired Tour" e saranno a tiratura limitata. Ogni statuina sarà disponibile in edizione limitata a 3000 pezzi per ogni membro della band ed è stata dipinta a mano in scala 1 a 9, con un'altezza media che raggiunge quindi circa i 21 cm e mezzo.

Le statuine, che sono già acquistabili in pre-order sul sito ufficiale della KnuckleBonz, avranno un costo non proprio da bambini. Chi, infatti, vorrà portarsi a casa uno dei membri dei Metallica dovrà sborsare 126 euro mentre per il set intero comprensivo di tutta la band si arriva alla cifra totale di 452 euro.

Ogni pezzo è numerato ed accompagnato da un certificato di autenticità come si addice ad un vero oggetto da collezione.

"Siamo onorati e felici di lavorare con i Metallica su questi pezzi da collezione per la nostra serie - ha detto Tony Simerman, CEO e Direttore Creativo di KnuckleBonz - Speriamo di creare qualcosa che raffiguri i Metallica in ogni epoca, da oggi a ritroso fino all'avvento del Thrash."




S&M2

E' uscito il 28 agosto "S&M2", il secondo incontro dei Metallica con l'orchestra The San Francisco Symphony che lo scorso anno ha portato la leggendaria band metal al Chase Center di San Francisco per uno spettacolo che ha visto i Metallica riproporre alcuni dei brani più famosi del loro repertorio in chiave orchestrale.

La serata, inizialmente trasmessa come film concerto in un evento nei cinema di tutto il mondo, è stata ora rimasterizzata e ri-editata dai Metallica stessi e proposto in tutti formati, sia audio che video.

"S&M2" è disponibile in tutti i formati, sia audio che video, con anche dei vinili speciali color arancio marmorizzato.

Per chi non riuscisse ad accontentarsi di CD, DVD, Blu-Ray e simili, la band ha pensato anche ad uno speciale bundle deluxe dal costo di 130 dollari.

Il cofanetto in questione contiene uno speciale libro di 28 pagine con scatti esclusivi del celebre fotografo e regista Anton Corbijn, due CD, il Blu-Ray del film, il poster del concerto, cinque plettri speciali, gli spartiti delle canzoni, una card per scaricare i brani in formato digitale, e quattro vinili dalla particolare colorazione arancio e grigio.



Metallica, in arrivo delle statuine a tiratura limitata