Metallica, James Hetfield visita due soldati ucraini feriti

Il frontman dei Metallica ha fatto visita ad alcun soldati ucraini ricoverati in una piccola cittadina tra le montagne del Colorado

James Hetfield ha fatto visita ad alcuni soldati ucraini feriti durante la guerra e conosciuti assolutamente per caso prima di tornare in Europa per il tour dei Metallica.

Nelle settimane trascorse tra gli show di apertura del M72  Tour ad Amsterdam e le altre date europee, Papa Het è tornato negli Stati Uniti dove ha incontrato in un parcheggio Kelli Rohrig, fondatrice della onlus Limbs For Limberty, che gli avrebbe chiesto di far visita ai militari.

La notizia è stata riportata dalla testata Vail Daily e si riferisce ad un episodio accaduto all'ospedale di Vail, una cittadina tra le montagne del Colorado.

L'incontro tra James Hetfield e i soldati ucraini

Come spesso accade quando si parla di Metallica, la band ha fatto notizia in questi giorni per motivi non legati direttamente alla musica ma ad un gesto, in qualche modo, benefico.

Stando a quanto riportato da Vail Daily, testata locale di Vail, cittadina che si trova nello stato del Colorado, il frontman dei Metallica James Hetfield avrebbe fatto visita ad alcuni soldati ucraini feriti e ricoverati presso l'ospedale cittadino.

L'episodio sarebbe scaturito da un incontro assolutamente fortuito tra Papa Het e Kelli Rohrig, fondatrice dell'organizzazione benefica Limbs For Liberty che si preoccupa di aiutare i soldati ucraini feriti durante il conflitto con la Russia.

La donna avrebbe incontrato Hetfield in un parcheggio e, dopo essersi avvicinata e avergli spiegato il suo ruolo, gli ha chiesto di fare visita a Roman Denysiuk e Igor Voiny, ricoverati presso il Vail Health Hospital.

"E' stato un incontro inaspettato e non credevo fosse davvero lui. E' stato breve ma intenso", ha detto Voiny.

Come è stato spiegato dalla traduttrice Olga Milinan, i Metallica sono una band molto popolare in Ucraina: "Tutti noi siamo cresciuti con la loro musica, sognando di vederli dal vivo".

La Rohrig ha poi raccontato che Hetfield ha augurato buona fortuna e pronta guarigione ai due soldati e che, dopo l'incontro, il frontman dei Metallica ha lasciato sull'auto della donna un bigliettino con scritto "Mi hai svoltato la giornata".

PHOTO CREDIT: Vail Daily

 Metallica in tour in Italia? Un appuntamento solo rimandato

Il #M72WorldTour dei Metallica ha preso il via in Europa il 27 aprile con il doppio show alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam ma la prima reazione dei fan italiani all'annuncio delle date è stata di delusione nel non vedere alcuno show previsto nel nostro Paese.

Per fortuna, come rivelato ai microfoni di Radiofreccia dagli stessi Lars Ulrich e Robert Trujillo, i Metallica annunceranno in futuro altri show e passeranno anche dall'Italia.

"Torneremo, torneremo sempre", ha rassicurato Lars Ulrich. "A volte guardo ancora le immagini del grande spettacolo fatto a Milano sotto la pioggia. E'stato grandioso, c'era uno spirito incredibile ed un'energia nel non arrendersi. Abbiamo fatto dei grandi spettacoli di recente anche a Bologna e Torino. Torneremo di sicuro. Cominciamo con le date annunciate ma il tour non è finito e verremo a trovare tutti i nostri amici italiani".  Al di là della musica, ovviamente, il motivo è anche legato ai tutte le grandi attrattive che può offrire l'Italia, come sottolineato da Trujillo: "Ci faremo le nostre sessioni di pasta, di pizza, di vino. Fa tutto parte dell'esperienza e non vediamo l'ora di suonare lì, è sempre divertente".

Vai in basso e guarda l'intervista integrale di Radiofreccia ai Metallica.

Metallica @ Radiofreccia

Tags