15 aprile 2019

Metallica, Kirk Hammett ha "una tonnellata di pezzi"

Secondo il chitarrista non bisognerà aspettare otto anni per un nuovo lavoro della band, come successo con "Death Magnetic" e "Hardwired...To Self Destruct"

Come già anticipato recentemente dal bassista dei Metallica Robert Trujillo, la band metal inizierà a un nuovo disco il prima possibile. A confermarlo è il chitarrista Kirk Hammett alla rivista australiana Mixdown, alla quale ha dichiarato che "Sono passati tre anni da "Hardwired", forse possiamo essere un po' più focalizzati ed entrare in studio al più presto. Ho tonnellate di materiale, ho sovracompensato quindi sono pronto a partire in ogni momento". 

Hammett ha poi aggiunto che "Quando ero ragazzino le band pubblicavano un disco ogni anno, ad un certo punto i Kiss buttavano fuori un album ogni otto mesi, nessuno faceva passare otto anni (come i Metallica tra "Death Magnetic" e "Hardwired...To Self Destruct"). Nessuno di noi si sente a proprio agio con il fatto che c'è voluto così tanto tempo, perché era davvero tanto. Questa volta speriamo di evitare che sia così". 


Metallica, Kirk Hammett ha "una tonnellata di pezzi"