Metallica, Kirk Hammett ricorda il primo incontro con la band

Nello specializzate dedicato da Gibson al chitarrista dei Metallica, Hammett parla del primo incontro con la band di cui James e Lars non ricordano nulla

Il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett è il protagonista del nuovo episodio di 'Icons', format ideato per Gibson TV, canale video ufficiale della celebre azienda produttrice di chitarre. Nel corso dell'intervista Hammett ha raccontato numerosi aneddoti relativi alla sua carriera nella band, come quando vide per la prima volta i Metallica e il primo incontro con James Hetfield e Lars Ulrich che sembrano non riuscire a ricordarlo.

Lars Ulrich e la colonna sonora del 2020

In attesa che i Metallica inizino seriamente a registrare nuova musica, Lars Ulrich è di sicuro il membro rimasto più attivo, se non fosse altro per promuovere il disco dal vivo "S&M2" uscito ad agosto. Parlando di questo anno tremendo con Rolling Stone USA che ha registrato una serie di interviste per tirare le somme del 2020 con alcun artisti, il batterista dei Metallica ha rivelato quali sono stati gli album che gli hanno fatto compagnia durante la quarantena rivelando che la perfetta colonna sonora del 2020 è quella dei Rage Against The Machine:

"Il primo album dei Rage Against The Machine. Dal mio punto di vista non c'è nessuno che riesca a mettere le cose nella giusta prospettiva come i Rage Against The Machine. La musica, le tematiche, i testi, il modo di presentare la musica, tutto nei Rage Against The Machine sembra essere importante e azzeccato per la follia di questi giorni e penso siano la colonna sonora perfetta per il 2020".

Tra le band che hanno portato conforto ad Ulrich in questi tempi difficili, però, c'è un altro grande gruppo degli anni '90, gli Alice In Chains e nello specifico l'album del 1992 "Dirt":"Questo disco è una grande fonte di ispirazione - ha detto il batterista dei Metallica - Credo sia pazzesco quanto siano coraggiose e trasparenti i versi ed è un lavoro compatto. Alle mie orecchie suona ancora crudo, coraggioso e onesto, oggi più di ieri".

Tags