Kirk Hammett lo ha fatto di nuovo. Il chitarrista dei Metallica sembra avere un piccolo problema con uno dei classici della band, Nothing Else Matters.
In occasione della prima data americana del tour "M72"dei Metallica in supporto al nuovo album , Hammett è inciampato nella intro del brano, come già successo lo scorso anno.
L'episodio è avvenuto in occasione del concerto tenuto il 4 agosto al MetLife Stadium, in New Jersey, data di apertura del leg americana del tour in supporto al nuovo album "72 Seasons".
I fan italiani dei Metallica potranno avere un assaggio del tour (che Lars Ulrich, ci ha promesso, arriverà prossimamente anche da queste parti), con due eventi cinematografici previsti in alcune sale selezionate il 19 e il 21 agosto con la diretta degli show di Arlington, Texas.
Kirk Hammett e l'errore su Nothing Else Matters
Indubbiamente i Metallica devono ai loro grandi classici un seguito fedele che li ha consacrati ad una delle più importanti band nella storia del rock.
Dal punto di vista del musicista, però, dover rimanere incastrati in una routine, suonando ogni sera sempre la stessa scaletta, può portare alla noia o, paradossalmente, anche all'errore.
Questo secondo caso sembra legare Kirk Hammett e Nothing Else Matters, la gigantesca ballata del "Black Album" che il chitarrista, per qualche motivo, fa occasionalmente fatica ad affrontare.
L'ultimo episodio risale a pochi giorni fa quando, durante la data di apertura del tour americano, Hammett ha sbagliato l'intro di Nothing Else Matters davanti ad un MetLife Stadium gremito.
Inutile aggiungere che subito in rete sono apparsi i video del momento in cui Kirk Hammett, dopo aver sbagliato, si scusa con i presenti.
Non soddisfatto di come ha affrontato l'intro la prima volta, il chitarrista dei Metallica si è interrotto dicendo al pubblico che ciò che stava suonando non era abbastanza buono: "Ok, scusate, è il primo show. Rifarò tutto l'intro da capo per voi. Per me non è abbastanza buono e se non lo è per me, vale lo stesso per voi!".