06 aprile 2022

Metallica, la All Within My Hands supporta i rifugiati ucraini

La fondazione dei Metallica ha raccolto ben 500.000 dollari per donare dei pasti ai profughi del conflitto in Ucraina

I Metallica continuano a fare del bene. La All Within My Hands Foundation, fondazione benefica creata proprio dalla band californiana, ha infatti donato 500.000 dollari per nutrire i rifugiati ucraini.

Da sempre i Metallica sono vicini alle comunità in difficoltà, cercando di aiutare attraverso la All Within My Hands le persone in difficoltà.

All Within My Hands per l'Ucraina

La fondazione dei Metallica All Within My Hands ha deciso di dare un aiuto per la crisi umanitaria generata dal conflitto tra Russia e Ucraina collaborando con World Central Kitchen.

La fondazione ha fatto una donazione di 500.000 a World Central Kitchen, oltre ad aver fatto una sovvenzione di 100.000 dollari con l'obiettivo di arrivare ad un milione di euro nei prossimi due mesi.

Lo scopo di tutta l'operazione è quello di supportare World Central Kitchen per fornire pasti ai rifugiati ucraini che scappano dalla russia.

"Il lavoro fatto dallo Chef José Andrés e dai cuochi di World Central Kitchen, in prima linea durante questa crisi umanitaria, è incredibile", ha detto Lars Ulrich, "Siamo ispirati, lusingati e orgogliosi dal supportare il loro sforzo in sei nazioni europee per servire milioni di ucraini che sono stati obbligati a lasciare le loro case".

"WCK rappresenta tutto ciò per cui lottano i Metallica e la All Within My Hands Foundation, fornendo pasti con dignità e speranza in tutto il mondo", ha aggiunto il batterista della band.

Metallica, la All Within My Hands supporta i rifugiati ucraini

Il merchandising dei Metallica per beneficenza

Per cercare di raggiungere il traguardo di un milione di dollari donati alla causa entro i prossimi due mesi, i Metallica hanno deciso di utilizzare anche lo store ufficiale della band.

Fino al 31 maggio, infatti, lo store online Metallica.com presenterà del merchandising esclusivo che andrà a beneficio di World Central Kitchen. Per l'occasione l'artista collaboratore dei Metallica Andrew Creameans ha creato una maglietta speciale.

Tra le altre iniziative di All Within My Hands per supportare la causa, ci sono anche delle aste di oggetti e strumenti, come le chitarre di James Hetfield e Kirk Hammett che saranno utilizzate durante l'esibizione dell'inno nazionale alla "Metallica Night" con i San Francisco Giants del 24 maggio. 

Per supportare la causa, si può anche fare semplicemente una donazione andando nella pagina dedicata sul sito della All Within My Hands e selezionando la voce World Central Kitchen Ukraine Relief Fund. Il 100 per cento dei fondi raccolti sarà messo interamente a disposizione della causa e nessuna parte delle donazioni sarà trattenuta dalla All Within My Hands.