15 ottobre 2019

Metallica, Lars sulle condizioni di Hetfield

Il batterista dà un aggiornamento sul frontman dopo il rehab. La band nei cinema italiani solo il 18 ottobre lo show con la San Francisco Orchestra

Poche settimane fa i Metallica hanno cancellato alcune tappe del WorldWired Tour perché James Hetfield ci è cascato di nuovo ed è stato costretto a tornare in riabilitazione. Intervistato da USA Today il batterista Lars Ulrich ha dato un aggiornamento sulle condizioni del compagno: "Sta facendo ciò che ha bisogno di fare, è nel mezzo di un processo di guarigione. Mi dispiace per tutti i fan che ci aspettavano in Australia e Nuova Zelanda, ma non vediamo l'ora di tornare a pieno regime e più forti e in salute che mai. Lungo la strada, ovviamente, può esserci qualche scossone, ma è stata una corsa incredibile e non vediamo l'ora di tornare da quelle parti, si spera il prossimo anno".

Il batterista dei Metallica ha poi sottolineato l'affetto ricevuto da parte della comunità rock non appena è stata data notizia dei problemi di James:" Penso che la sorpresa più grande sia arrivata dai feedback positivi ricevuti sia dai nostri fan che dai nostri amici e colleghi. Ci ha scaldato il cuore e tutto l'amore e il supporto che abbiamo ricevuto nelle scorse settimane ci ha fatto impazzire".

Nel frattempo i Metallica non hanno perso tempo e hanno annunciato che saranno headliner per cinque festival negli Stati Uniti la prossima estate dove suoneranno ogni volta per due sere.

I Metallica saranno, poi, nei cinema italiani solo il 18 ottobre per S&M2, il film concerto che documenta l'esibizione, a distanza di vent'anni dalla prima, con il supporto della San Francisco Symphony.

Metallica, Lars sulle condizioni di Hetfield

Metallica - Enter Sandman (Live in Mexico City) [Orgullo, Pasión, y Gloria]

Metallica - Enter Sandman (Live in Mexico City) [Orgullo, Pasión, y Gloria]