16 giugno 2021

Metallica live in Italia nel 2022

Firenze Rocks ha annunciato i Metallica come quarti headliner del festival nel 2022

I Metallica tornano live in Italia con una data annunciata per l'estate 2022 a Firenze Rocks.

Metallica live a Firenze Rocks

Saranno i Metallica i quarti headliner dell'edizione 2022 di Firenze Rocks che sgancia la bomba e annuncia l'iconica band heavy metal californiana per la prossima edizione del festival.

I Metallica tornano in concerto in Italia a distanza di tre anni dall'ultimo show a Milano nel 2019.

Ma quando ci sarà il concerto dei Metallica in Italia?

I Metallica saranno live a Firenze Rocks per la quarta e ultima data del festival domenica 19 giugno 2022.

I biglietti dei Metallica  a Firenze Rocks per la giornata di domenica 19 giugno 2022 saranno disponibili per il Met Club, il fan club dei Metallica, in presale a partire dalle ore 10:00 di giovedì 17 giugno 2021.

La messa in vendita generale partirà dalle ore 11.00 di lunedì 21 giugno 2021 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

L'annuncio delle prime date europee ufficiali è stato accolto quasi con sollievo dai diretti interessati con il batterista dei Metallica Lars Ulrich che ha scritto su Instagram :"Sono super eccitato di poterlo dire...Europa stiamo arrivando! Dopo un tempo che è stato fottutamente troppo lungo, annunciamo le prime date per i festival della prossima estate. Sto contando i secondi che ci separano da quando potremo essere di nuovo insieme, credetemi!".


La line up di  Firenze Rocks 2022

I Metallica sono i quarti headliner annunciati per l'edizione 2022 di Firenze Rocks. In attesa di sapere chi saranno gli altri gruppi che suoneranno nella giornata dei Metallica, gli altri artisti per ora confermati nelle altre giornate del festival sono i Green Day che, insieme ai Weezer partner nell'HellaMega Tour, apriranno le danze il 16 giugno 2022.

Il 17 giugno 2022, invece, vedrà il ritorno dal vivo in Italia dei Muse che recentemente hanno annunciato l'uscita dell'edizione per l'anniversario dei 20 anni del secondo album "Origin Of Symmetry" che.

Resta un buco per la terza serata del festival, quella del 18 giugno, che però si può immaginare verrà riempita con la conferma dei Red Hot Chili Peppers che restano in attesa di annunciare le date future e i nuovi progetti.


Metallica live in Italia nel 2022

Le ultime dai Metallica

Intanto in casa Metallica ci sono alcune novità. La band ha rivelato di aver già lavorato ad una decina di canzoni per il nuovo album che sarà il seguito ad "Hardwired...To Self Destruct" , pur non avendo ancora dato alcun indizio su una possibile data di uscita di qualche nuova canzone.

Gli indizi si sono sprecati, invece, per quella che probabilmente sarà un'edizione celebrativa di "Metallica", meglio noto come "The Black Album", in occasione dei 30 anni dalla pubblicazione di uno dei dischi più celebri della band.

Recentemente, infatti, i Metallica hanno condiviso sui social alcuni spezzoni video live di canzoni estratte da "The Black Album" accompagnati dall'hashtag #blackalbum2021 , una mossa che lascerebbe intendere l'arrivo di un cofanetto celebrativo del disco e, a questo punto, magari anche di uno speciale set live incentrato sul disco pubblicato nel 1991.