31 dicembre 2020

Metallica: novità in arrivo per il 2021

Secondo Lars Ulrich il nuovo album dei Metallica, previsto per il 2021, sarà il migliore di sempre

Quando ci si avvicina alla fine di un anno assieme al bilancio di quello che si è fatto si stila anche la lista dei buoni propositi. Se si è una band è facile immaginare che uno di questi possa essere un nuovo album, ed è proprio quello che sembrano aver pensato i Metallica.


Un nuovo album per il 2021

Quando gli artisti si recano in studio, di solito intendono realizzare un album migliore di quelli venuti prima. Nonostante i Metallica abbiano all’attivo una carriera lunga ormai oltre quattro decenni, la vena artistica per fortuna sembra non essersi ancora estinta tanto che il batterista Lars Ulrich ha parlato del prossimo disco come del “migliore che abbiamo mai realizzato”.

Certo, scrivere e registrare un album con una pandemia che imperversa a livello mondiale non è facile. Per ammissione di Ulrich stesso il processo non è stato immediato: “Ci è costato un po’ di tempo iniziare a creare musica insieme tramite Zoom. Ma alla fine dell'estate il batterista aveva già assicurato che la band avrebbe avuto molto nuovo materiale da condividere.

Durante un’intervista per “Classic Rock”, Lars Ulrich ha fornito qualche informazione in più sul prossimo album: "È la cosa più pesante, la più bella che abbiamo mai creato", ha detto con entusiasmo. "Ma scherzi a parte, se non fosse perché pensavamo che il disco migliore fosse ancora da realizzare, allora perché continuare a farlo?"

"Noi dei Metallica amiamo il processo creativo, ed è difficile per me immaginare che smetteremo mai di fare dischi", ha aggiunto. "Con tutte queste stronzate - pandemie, incendi, politica, problemi razziali e un semplice sguardo allo stato del mondo in cui viviamo - è così facile cadere in uno stato depressivo. Ma scrivere mi fa sempre sentire entusiasta del futuro”.

La speranza è allora quella di vedere i Metallica tornare sul palco nel 2021, forse anche il nuovo album.

Metallica: novità in arrivo per il 2021



I Metallica spopolano su TikTok

Nel frattempo, i Metallica sembrano appassionare non solo i fan della prima ora, ma anche i più giovani. Ne è la prova un video diventato recentemente virale su TikTok, il social media dei giovanissimi per eccellenza.

Dopo aver pubblicato un video in cui ballava indossando una delle magliette iconiche della band, la cantante e ballerina R&B Zaria ha ricevuto molti commenti negativi, come ad esempio “non so come ma dubito che ti piacciano i Metallica" e altri che la sfidavano "nomina tre canzoni dei Metallica”.
Zaria non si è fatta scoraggiare e ha postato un nuovo video: "La mia risposta a voi ragazzi è “Come, davvero solo tre canzoni? Che ne dite se le suono alla chitarra per voi?!". 
Evidentemente non si trattava di una semplice provocazione perché Zaria ha imbracciato la sua chitarra elettrica e ha suonato “Master Of Puppets”, “Enter Sandman” e “One” con tanto di assolo.