09 luglio 2020
di Nessuno
Nessuno

Metallica, nuova generosa donazione

Attraverso la All Within My Hands Foundation la band ha raccolto altri fondi da devolvere in beneficienza

La All Within My Hands Foundation, l'organizzazione no profit fondata dai Metallica, donerà altri 295.000 dollari in aiuti per combattere il coronavirus. La band ha diramato l'annuncio sui propri social media questa settimana. La donazione deriva dal pegno di 350.000 dollari promessi dalla fondazione ad aprile. 

"Grazie #MetallicaFamily per i tuoi generosi contributi", ha scritto la band sui social media. "Hai reso possibile questo secondo round di versamenti della AWMH Foundation contro il #COVID19".


La fondazione e la donazione


La All Within My Hands Foundation, che prende il nome dall'omonima canzone dei Metallica, ha sottolineato che il secondo round di sovvenzioni sarebbe stato suddiviso a beneficio di cinque organizzazioni benefiche: Feeding America, Direct Relief, Crew Nation, MusiCares e USBG National Charity Foundation.

A maggio, i Metallica hanno esortato i fan a partecipare alla loro iniziativa Month Of Giving, che ha visto la band fare appello per le donazioni alle loro organizzazioni no profit. La band ha spiegato che le donazioni alla Fondazione All Within My Hands sarebbero state trasferite a una serie di organizzazioni benefiche pertinenti. I Metallica hanno anche affermato che le donazioni hanno contribuito a finanziare il secondo round di sovvenzioni. 

Nell'ultimo anno, i Metallica hanno contribuito ad una serie di cause benefiche. A gennaio, la band ha partecipato con 750.000 dollari allo sforzo australiano di soccorso agli incendi boschivi. Durante il loro tour europeo del 2019, la band ha donato un totale di € 1,5 milioni a diverse organizzazioni benefiche locali.


All Within My House


I Metallica hanno lavorato a nuova musica durante la pandemia di coronavirus. All'inizio di questo mese, il bassista Rob Trujillo ha aggiornato i fan sui progressi della band.

“Comunichiamo ogni settimana, il che è davvero grandioso, quindi la nostra connessione è intatta. E quello che abbiamo iniziato a fare è fondamentalmente concentrarci davvero sui nostri home studio ed essere creativi dalle nostre case e navigare attraverso le idee e sviluppare nuove idee", ha raccontato per poi aggiungere: "questo è praticamente il nostro obiettivo ora, divertiamoci con questo. Questo è parte del motivo per cui ho aggiornato l'equipaggiamento di registrazione e sto mettendo insieme le idee e stiamo verificando le vibrazioni l'uno dell'altro su nuove cose. Non abbiamo parlato di tournée ultimamente."


Il popolo ha parlato


In attesa di sentire nuova musica da parte della band californiana che tuttavia pare non avere fretta di pubblicare (stando alle dichiarazioni di Trujillo: "non esiste un piano definito per quanto riguarda una data di uscita. Voglio dire, adesso stiamo semplicemente coltivando il terreno e ci stiamo divertendo, per essere onesti") i fan dei Metallica hanno votato "Master of Puppets" come canzone più significativa del repertorio dei veterani del metal in un torneo a eliminazione diretta chiamato "Some Kind of Bracket". La competizione avviata dalla band ha permesso agli appassionati della band di James Hetfield, Kirk Hammett, Lars Ulrich e Robert Trujillo di determinare la migliore in una gara simil-sportiva a scontro diretto.


Metallica, nuova generosa donazione