08 novembre 2017

Metallica, online la diretta da San Francisco

Domani sera il concerto benefico "Band Together Bay Area" con Rancid, Dave Matthews Band ed altri per le famiglie colpite dagli incendi in North Carolina

Sarà live giovedì sera sugli account Youtube e Facebook dei Metallica "Band Together Bay Area", il concerto organizzato dalla band al AT&T Park di San Francisco in supporto per supportare gli abitanti della North California colpiti dagli incendi che hanno devastato la zona nelle settimane precedenti.

Oltre ai Metallica, headliner con un set da quasi due ore, sul palco salirà una compagine molto variegata di artisti: il rapper G-Eazy, la Dave Matthews Band, i Rancid, i Dead & Company (nati dalle ceneri dei Grateful Dead) e Raphael Saadiq.

La leggendaria band metal si prepara, inoltre, a festeggiare il box celebrativo di "Master Of Puppets" - disco fondamentale del genere pubblicato nel 1986 - in uscita venerdì.

Nei vari formati disponibili trova spazio l'album rimasterizzato, versioni demo dei brani mai ascoltate, live, interviste, un libro di oltre 100 pagine con foto e materiale inedito e un DvD con alcune esibizioni dell'epoca.  

Un piccolo estratto è stato fornito dalla band stessa che ha condiviso su Instagram alcuni secondi della titletrack suonata il 6 luglio 1986 al festival di Roskilde in Germania.



Metallica (pic by Ross  Halfin)

Metallica - Master Of Puppets (Live)

Metallica - Master Of Puppets (Live) - Recorded live in Canada in August 2012 and featured in the motion picture Metallica Through the Never.