20 ottobre 2021

Metallica, pubblicato il trailer del nuovo libro e il live all'Aftershock

I Metallica continuano a riempire il web con nuovi contenuti legati al black album. Ultimi il live dall'Aftershock e il trailer del libro fotografico firmato da Ross Halfin

I Metallica hanno pubblicato il trailer per il loro nuovo libro fotografico. Si tratta di una raccolta di scatti realizzati negli anni '90, nel periodo in cui la band dominava il mondo grazie al "Black Album", opera di Ross Halfin, storico fotografo musicale che ha ritratto tutti i più grandi artisti nella storia del metal.

Il libro fotografico dei Metallica


Si chiama "Metallica: The Black Album in Black & White" il nuovo libro fotografico dedicato ai Metallica che hanno recentemente condiviso un trailer per presentarlo.
Al suo interno gli scatti della band fatti nei primi anni '90 da Ross Halfin, fotografo veterano del settore e amico della band. Oltre alla formazione dell'epoca composta da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Jason Newsted, anche scatti di Robert Trujillo che - prima di entrare nei Metallica nel 2003 - aveva supportato la band in tour come bassista dei Suicidal Tendencies.

Il libro viene descritto come un viaggio per immagini attraverso il processo di registrazione del "Black Album" e del tour in supporto all'album che ha da poco compiuto 30 anni.
Una serie di foto che documentano tutte le fasi del disco, dalla creazione alle 300 date in giro per il mondo, sempre con Ross Halfin accanto dietro l'obiettivo per immortalare tanto la band sul palco quanto numerosi momenti dietro le quinte, dalle prove alle interviste".

"Mentre stavamo mettendo insieme le canzoni, il nostro livello di sicurezza in noi stessi era al massimo" - ha raccontato Lars Ulrich - "E ci sentivamo al meglio, come mai prima, circa chi eravamo e come ci vedevamo al centro di una fotografia".


Metallica, pubblicato il trailer del nuovo libro e il live all'Aftershock

The God That Failed live @ Aftershock

In questi mesi il web è sommerso da contenuti sui Metallica. Sull'onda dei festeggiamenti per i 30 anni del Black Album, la band sta inondando la rete di materiale relativo all'iconico album del 1991.

Ultimo in ordine di tempo è il video pubblicato dai Metallica della loro esibizione all'Aftershock Festival, evento di quattro giorni che si è tenuto a Sacramento, in California, dove Hetfield e soci hanno suonato in compagnia di band come Cypress Hill e Misfits.

Sono state ben due le esibizioni dei Metallica all'Aftershock dove la band ha suonato due set completamente diversi. Nel video la leggendaria band metal suona 'The Got That Failed', proprio dal Black Album.