08 gennaio 2020

Metallica, raccolto mezzo milione per l'Australia

La band dà il proprio contributo a supportare la lotta contro gli incendi che stanno devastando l'area

I Metallica, attraverso la loro associazione benefica All Within My Hands, hanno deciso di dare una mano  nel combattere gli incendi che in questi giorni stanno drammaticamente colpendo l' Australia.

La formazione metal californiana ha pubblicato un appello sui propri social sottolineando di aver già donato 750.000 dollari australiani - circa 463.000 euro - al NSW Rural Fire Service e alla Country Fire Authority della contea di Victoria, tra le zone maggiormente interessate. I beneficiari sono, rispettivamente, la più grande organizzazione mondiale di pompieri volontari e una comunità locale di volontari.

I Metallica non sono gli unici personaggi famosi ad essersi messi una mano sul cuore e una in tasca per dare un supporto concreto alle vittime delle fiamme che stanno bruciando enormi zone del continente australiano.

Elton John ha sborsato un milione di dollari, così come il Thor cinematografico, l'australiano Chris Hemsworth. Kylie Minogue ha donato alla sua gente 500.000 dollari, così come Nicole Kidman e Keith Urban. Particolare, poi, la mossa della modella ventenne Kaylen Ward che sui social si è offerta di spogliarsi (in foto) per chiunque avrebbe dimostrato di aver fatto una donazione per l'Australia. Dopo pochi giorni, sostiene la Ward, è riuscita a totalizzare circa un 1 milione di dollari in donazioni inviando oltre 100.000 scatti e ispirando anche molte sex workers, come le porno attrici Riley Reid e Jenna Lee, a fare lo stesso.

Altri artisti, come John Butler, hanno deciso di organizzare degli eventi benefici. L'artista australiano terrà uno show il 31 gennaio al Fremantle Arts Centre con The Waifs, San Cisco e Stella Donnelly i cui proventi andranno totalmenteal NSWRFS, Wires Wildlife Rescue e Vic Bushfire Appeal. Il concerto sarà poi anche registrato e reso disponibile, sempre per raccogliere donazioni, circa una settimana dopo.

Metallica, raccolto mezzo milione per l'Australia