02 settembre 2019

Metallica, raggiunto 1.5 mln di beneficenza in Europa

La band ha fatto donazioni ad organizzazioni locali per tutta la durata del tour. Venerdì suonerà con la San Francisco Symphony Orchestra

I Metallica hanno tirato le somme in chiusura del tour europeo e possono andare fieri della notevole cifra raccolta per beneficenza. Non sono state solo le casse dell'iconica band metal, infatti, ad essersi riempite ma durante tutta la parte europea del Worldwired Tour, James Hetfield e soci sono riusciti nell'onorevole impresa di raccogliere oltre un milione e mezzo di dollari da dare in beneficenza a varie realtà locali dei Paesi toccati dai loro 25 live.

Le donazioni sono state effettuate attraverso la All Within My Hands, fondazione creata dalla band nel 2017. L'ultimo assegno è stato quello da 63.000 euro staccato per aiutare Freezone Mannheim, un gruppo tedesco di aiuto per senza tetto.

Intanto venerdì 6 settembre i Metallica si esibiranno a San Francisco con la San Francisco Symphony Orhchestra per i 20 anni dal precedente show S&M che proponeva le canzoni della band riarrangiate in chiave orchestrale. 

Metallica, raggiunto 1.5 mln di beneficenza in Europa