L'annuale evento di beneficenza organizzato dai Metallica li ha visti suonare rarità ed esibirsi per la prima volta con un membro dei Pearl Jam
I Metallica si sono resi protagonisti dell'annuale appuntamento con lo show di beneficenza Helping Hands.
Come sempre, l'occasione è stata utile non solo per raccogliere fondi a favore della floro fondazione All Within My Hands ma anche per suonare rarità e materiale che normalmente non presentano dal vivo.
Durante la serata, che si è svolta il 13 dicembre allo YouTube Theater di Los Angeles, i Metallica hanno infatti suonato alcune cover che mancavano da tempo in scaletta o mai suonate dal vivo e si sono esibiti per la prima volta anche con membri dei Pearl Jam.
Set elettrico e ospiti della serata
I biglietti per lo show, presentato ancora una volta dal noto conduttore Jimmy Kimmel, saranno devoluto al 100% alla fondazione All Within My Hands.
Anche tutti i ricavi dall'asta organizzata in occasione dell'evento , che nel 2022 portò ad un incasso di 3 milioni di dollari, andranno alla fondazione creata dai Metallica.
Nella seconda parte della serata i Metallica si sono presentati in formazione elettrica dividendo, per la prima volta, lo stage anche con un membro dei Pearl Jam.
A raggiungerli su Hit The Light è stato infatti Jeff Ament.
Oltre ai Metallica, l'evento ha visto anche la partecipazione di diversi ospiti.
Sul palco sono infatti salite le SistaStrings e Sammy Hagar, accompagnato da Michael Anthony, Joe Satriani e Kenny Aronoff, per un set che ha visto un mix di brani dal repertorio di Van Halen, Chickenfoot e Montrose, oltre a materiale solista di Hagar.