Metallica, S&M2 arriva il 28 agosto

Già disponibili due brani dall'evento che ha visto i Metallica suonare con The San Francisco Symphony

Uscirà il 28 agosto "S&M2", il secondo incontro dei Metallica con l'orchestra The San Francisco Symphony che lo scorso anno ha portato la leggendaria band metal al Chase Center di San Francisco per uno spettacolo che ha visto i Metallica riproporre alcuni dei brani più famosi del loro repertorio in chiave orchestrale.

La serata, inizialmente trasmessa come film concerto in un evento nei cinema di tutto il mondo, è stata ora rimasterizzata e ri-editata dai Metallica stessi e proposto in tutti formati, sia audio che video.

L'evento

Nell'aprile del 1999 i Metallica suonarono il primo concerto con la San Francisco Symphony che si trasformò nell'album "S&M", vincitore di un Grammy, e a distanza di 20 anni la band californiana ha deciso di replicare l'impresa in occasione dell'inagurazione del Chase Center di San Francisco. lo scorso settembre.

Una serata storica che ha radunato in due serate 40.000 fan da 70 paesi diversi e già trasmessa in una evento cinematografico one shot nelle sale di tutto il mondo e in cui i Metallica hanno riproposto il loro catalogo insieme ad un'orchestra da 80 elementi.

"S&M2"

In "S&M2" si trovano venti canzoni, quasi tre ore di musica e molti classici dei Metallica, oltre a due pezzi di musica classica scelti dal Direttore della San Francisco Symphony Michael Tilson Thomas, tutte remixate e rimasterizzate rispetto alla versione cinematografica.

Insieme all'annuncio della pubblicazione, i Metallica hanno anche già pubblicato sui loro canali i video dalla serata di "All Within My Hands", brano che dà anche il nome alla loro fondazione benefica, e "Nothing Else Matters", che potete vedere in basso.

Metallica & San Francisco Symphony: S&M2 Trailer

Tags