28 maggio 2024

Metallica, suonata per la prima volta in Germania una canzone da "72 Seasons"

Pronti per l'unica data italiana ad I-Days, in Germania i Metallica hanno presentato per la prima volta dal vivo uno dei brani da "72 Seasons"

I Metallica hanno presentato per la prima volta dal vivo un brano dall'ultimo album "72 Seasons" nel corso degli show tenuti recentemente a Monaco di Baviera.

I due spettacoli tedeschi all'Olympiastadion hanno segnato l'apertura della nuova leg europea del "M72 Tour" che porterà i Metallica ad esibirsi anche in Italia mercoledì 29 maggio per un solo show ad I-Days Milano.

In Germania l'iconica band metal ha suonato due show con due scalette differenti, come già fatto lo scorso anno, aprendo la prima sera con Whiplash e la seconda con Creeping Death.

Nel corso delle 16 canzoni proposte nel corso delle serate, alcuni dei più grandi classici dei Metallica, oltre a canzoni dell'ultimo album "72 Seasons", alcune suonate per la prima volta.



Debutto live per i Metallica

Mancano ormai poco più di 24 ore al ritorno dei Metallica in Italia con il tour in supporto a "72 Seasons".

La band californiana si esibirà all' Ippodromo SNAI La Maura di Milano per la prima data di I-Days 2024 per uno show che si prospetta incredibile.

Non sono però mancate le sorprese per gli show inaugurali di questa nuova leg del "M72" tour che ha preso il via con due concerti al'Olympiastadion di Monaco, in Germania.

Ha fatto il giro del web il video che mostra un fulmine abbattersi alle spalle di James Hetfield mentre, sotto il diluvio, i Metallica hanno travolto tutti con Master Of Puppets.

Ma se il classico dall'omonimo album del 1986 non è certo una sorpresa nella scaletta dei Metallica, la nuova setlist della band ha visto anche un debutto che arriva dritto dall'ultimo album.

A Monaco, infatti, i Metallica hanno suonato per la prima volta 'Inamorata', brano che chiude "72 Seasons" e, con una durata di 11:10 minuti, la canzone più lunga del loro catalogo.

Guarda il video di Inamorata live a Monaco:


Metallica, suonata per la prima volta in Germania una canzone da "72 Seasons"
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Metallica live a Milano

I Metallica, intanto, sono già arrivati in Italia, come confermato sui social dalla foto postata da Kirk Hammett davanti al duomo di Milano.

L'appuntamento è proprio nel capoluogo meneghino per mercoledì 29 maggio all'Ippodromo SNAI La Maura dove - unica data italiana - i Metallica suoneranno come headliner di I-Days Milano 2024.

Prima di loro, ad aprire la giornata di festival, sul palco saliranno anche Five Finger Death Punche e Ice Nine Kills.

"Torneremo, torneremo sempre", aveva detto lo scorso anno Lars Ulrich ai microfoni di Radiofreccia, per rispondere ai fan sorpresi dall'esclusione dell'Italia dalla prima leg del "M72 Tour". "A volte guardo ancora le immagini del grande spettacolo fatto a Milano sotto la pioggia. E'stato grandioso, c'era uno spirito incredibile ed un'energia nel non arrendersi. Abbiamo fatto dei grandi spettacoli di recente anche a Bologna e Torino. Torneremo di sicuro. Cominciamo con le date annunciate ma il tour non è finito e verremo a trovare tutti i nostri amici italiani".


Gli orari del concerto dei Metallica ad I-Days sono i seguenti:

15:00 Apertura cancelli

17:15 Ice Nine Kills

19:00 Five Finger Death Punch

21:00 METALLICA

ORARI BIGLIETTERIA

15:00 Apertura cassa vendita

16:30 Apertura cassa accrediti

QUI tutte le info utili.