10 maggio 2022

Metallica, una donna brasiliana ha partorito durante un concerto

Una donna è entrata in travaglio durante una tappa del tour brasiliano dei Metallica, partorendo sulle note di Enter Sandman

Una fan dei Metallica ha partorito durante lo show fatto dalla band lo scorso weekend a Curitiba in Brasile.

A poche canzoni dalla fine del concerto, la donna è entrata in travaglio ed è stata aiutata dai paramedici per poter partorire proprio lì, sulle note di Enter Sandman.

Nato sotto il segno dei Metallica

In oltre 40 anni di carriera passata su e giù da un palco, i Metallica avranno visto e vissuto davvero qualsiasi cosa.

Avranno incontrato fan di ogni tipo, si saranno trovati in ogni tipo di situazione ma, forse, non si sarebbero mai aspettati che una loro fan partorisse proprio lì, vicino al palco, mentre loro accompagnavano la nascita con i loro riff granitici.

L'effetto della musica durante la gravidanza non è una novità e sono tanti i genitori che avvicinano le cuffie al pancione della mamma per condividere la propria musica.

Joice Figueirò, una tatuatrice brasiliana e fan dei Metallica ha pero fatto di più.

La donna, alla 39esima settimana di gravidanza, si è infatti recata con suo marito Jaime al Couto Pereira Stadium di Curitiba, Brasile, per una delle tappe sudamericane del tour dei Metallica.

Un concerto imperdibile che, col senno di poi, si è rivelato essere davvero indimenticabile.

Mentre mancavano pochi pezzi alla conclusione del set e i Metallica cominciavano l'encore, infatti, Joice è entrata in travaglio.

Suo marito Jaime si è prontamente rivolto al team di pompieri e paramedici in servizio per lo show che hanno aiutato la donna scortandola verso l' ambulanza per potersi recare al reparto maternità dell'ospedale più vicino.

Nonostante il supporto e la reattività dei medici, però, era troppo tardi e, forse spinto dalla musica dei Metallica, il piccolo Luan ha visto la luce alle 23:15 locali proprio lì, al concerto dei Metallica, mentre la band concludeva lo show sulle note di Enter Sandman.

La donna ha poi scherzato dicendo che avrebbe potuto chiamare il figlio James Ulrich Figueirò, in onore della band.


Metallica, una donna brasiliana ha partorito durante un concerto

Il racconto della vicenda

Sul suo account social la neo mamma ha raccontato l'incredibile vicenda, condivisa poi anche dagli account ufficiali dei Metallica.

"Sono andata al concerto dei Metallica e sono rimasta seduta tutto il tempo, non ho fatto sforzi, stavo bene. Mi sono riposata il più possibile per poter partecipare allo show", ha scritto la giovane brasiliana, "Quando in apertura si sono esibiti Ego Kill Talent e Greta Van Fleet stavo bene ma quando sono saliti sul palco i Metallica sono cominciate le contrazioni. E' stato tutto molto veloce, quando mancavano 3 canzoni Jaime ha chiamato i pompieri che erano lì. Il dottore mi ha detto che mi avrebbero portato in ambulanza all'ospedale più vicino ma non c'era più tempo. E' nato proprio lì, al Couto Pereira, sulle note dei Metallica. Tutti siamo rimasti sorpresi".

Scherzando sulla vicenda, la donna ha aggiunto:"Tutti i presenti che mi hanno visto con il pancione di 39 settimane al concerto, hanno scherzato sul fatto che sarebbe nato lì, ed è ciò che è successo. Ho comprato 3 anni fa questo biglietto e non potevo immaginare che sarebbe successa una cosa del genere. E' stata una giornata folle. Sto benissimo e sto cercando di caprie come sia stato possibile. Infine, il nome James Ulrich è uno scherzo, Luan Figuerò è qui con me".

In un'intervista con la testata brasiliana G1, il papà Jaime ha aggiunto: "Il piccolo è nato alla fine dello show, durante l'ultima canzone, la più famosa, quella che mio padre amava di più. Non poteva esserci una sceneggiatura migliore per questa storia, ho pianto tantissimo per l'emozione. Già semplicemente la canzone per me ha un significato importante perché era la preferita di mio padre".