Metallica, una loro canzone ha salvato una donna da un puma

La band di James Hetfield ha inoltre annunciato che il 9 ottobre sarà proiettato al cinema il concerto che terranno dopo l'estate con la San Francisco Symphony

Dopo la notizia di qualche giorno fa in cui i versi di 'One More Light' dei Linkin Park avevano 'salvato' un uomo sull'orlo del suicidio, un'altra vicenda americana ha sottolineato il potere della musica rock e metal. 

Dalla Florida ci si sposta in Canada dove una donna, Dee Gallant, si è trovata a usare i Metallica come salvavita. Durante una passeggiata tra i boschi in compagnia del suo husky, la Gallant si è vista bloccare la strada da un puma selvaggio che lentamente ha iniziato ad avvicinarsi verso la potenziale vittima. La reazione immediata della donna è stata, vista la relativa distanza, di riprendere con lo smartphone il puma ordinandogli di fermarsi, comando eseguito ma solo per poco.  

Dal momento che il felino continuava  ad avvicinarsi la Gallant ha deciso di giocarsi il tutto per tutto iniziando a sparare a tutto volume 'Don't Tread On Me' dei Metallica, sesto brano contenuto in "The Black Album" sortendo l'effetto sperato e facendo battere in ritirata il puma che è scomparso tra cespugli.

"Pensavo fosse la cosa più rumorosa presente sul mio cellulare e che potesse spaventarlo ed era anche il messaggio che volevo trasmettergli  ( il titolo significa 'non calpestarmi' Ndr)" ha dichiarato la donna.

In altre notizie i Metallica hanno annunciato che si esibiranno il 6 e l'8 settembre a San Francisco per "S&M2", una replica dello show - ripreso anche in album - tenuto nel 1999 in compagnia della San Francisco Symphony Orchestra. Lo show sarà poi proiettato il prossimo 9 ottobre in 3000 cinema di tutto il mondo.

Metallica - Don't Tread On Me

Tags