Metallica: vota la tua canzone preferita della band

Attraverso i loro canali social i Metallica hanno lanciato un sondaggio per capire la canzone più amata dai fan

Qual è la migliore canzone dei Metallica? La risposta è impossibile, lo sappiamo. In questi casi, come si dice sempre, è come scegliere il preferito tra uno dei propri figli. Eppure domande come queste sono sufficienti per far nascere un bel dibattito tra i fan di una band, soprattutto quando questi ultimi sono particolarmente focosi. La discussione si è svolta in podcast, social media e conversazioni generali tra gli appassionati di hardcore nel corso degli anni. Ora i Metallica stanno sfidando i loro fan ad aiutarli a capire qual è la loro traccia più amata, organizzando un torneo a squadre.

Il poll sui canali social della band

"BAT-TERY GO! È tempo che le tue canzoni preferite dei Metallica combattano testa a testa in #SomeKindOfBracket. Vota gli abbinamenti quotidiani nelle nostre storie su Instagram e su Facebook fino a quando incoroneremo la vincitrice", scrive sui social la band, rivelando il grafico a scontri diretti online. Ecco il post in questione.

La formula è la stessa dei campionati di basket collegiali americani, quindi ad eliminazione diretta, con 64 canzoni partecipanti. La band ha stabilito le teste di serie, con "Enter Sandman", "Nothing Else Matters", "Master of Puppets" e "One" scelti come i migliori brani di ciascun quadrante dello scontro, in base alla popolarità sui portali di streaming. Ma da qui in avanti nulla è deciso, poiché tutto si basa sul gusto personale e sul voto dei fan.

Le votazioni e le modalità

Il primo turno di votazione avrà luogo tra il 28 maggio e il 4 giugno, con la band che farà avanzare i vincitori al round dei 32. Alla fine, verrà scelto un vincitore nel concorso #SomeKindofBracket. Per i fan le possibilità di votare sono duplici: i match giornalieri saranno decisi tramite le preferenze espresse sulle Instagram Stories oppure sulla pagina Facebook della band.

Canzoni nuove da votare in futuro?

Anche se la pandemia ha generato una buona dose di problemi, Ulrich ha dichiarato di voler veder il lato positivo delle cose, il fatto che stia generando nuove idee per la tecnologia e per riunire le persone. "Le persone che realizzano i software e tutte le cose che usiamo per registrare sono in questo momento seduti a cercare di capire come Lars, James, Kirk e Rob possano fare un disco dei Metallica da quattro diverse posizioni in quattro diversi stati. Questo è ovviamente qualcosa che ci rende molto entusiasti", ha detto il batterista. Interrogato sulla effettiva possibilità dei Metallica di registrare durante la quarantena, Ulrich non ha confermato ma sembrava essere aperto alla possibilità.  

"Molto di ciò dipenderà dalla durata degli ordini di permanenza a casa e molto di ciò avrà a che fare con una seconda ondata di virus. Chissà come sarà il nostro mondo tra sei mesi? " ha aggiunto. "Ma ovviamente, l'unica cosa su cui puoi contare dalle persone creative, nel bene o nel male, è che non possono stare fermi per molto tempo e posso dirti che durante queste sessioni settimanali con i Metallica su Zoom stiamo parlando di come possiamo essere di nuovo una band". 

Tags