02 ottobre 2019

Michael Stipe, ufficiale il ritorno dopo i R.E.M.

Uscirà sabato 'Your Capricious Soul', il primo singolo da solista a otto anni dallo scioglimento della band

Otto anni dopo lo scioglimento dei R.E.M. Michael Stipe tornerà con il primo singolo ufficiale da solista, 'Your Capricious Soul'. Il brano, che era già stato anticipato in un evento privato dal vivo alcuni mesi fa, sarà disponibile dal 5 ottobre sul sito di Stipe , in contemporanea con la protesta ambientalista "International Rebellion" prevista per lunedì 7.

Tutti gli incassi provenienti dalle vendite e dalle licenze di sincronizzazione del brano per un anno saranno devoluti a "Extinction Rebellion" per aiutare la loro protesta pacifica nei confronti dell'immobilità del Governo americano in materia di clima. Inizialmente 'Your Capricious Soul' sarà disponibile al costo di 0.77 centesimi - con la possibilità di donare una cifra maggiore - solo attraverso il sito ufficiale di Stipe ma sarà anche presentata un'opzione per il download gratuito.

"Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e volevo tornare in campo. - scrive in una nota Stipe - Amo 'Your Capricious Soul', è il mio primo lavoro solista, volevo aggiungere la mia voce a questo eccitante rivoluzione di consapevolezza. Extinction Rebellion mi ha dato l'incentivo per accelerare con la pubblicazione e non attendere oltre. La nostra relazione con l'ambiente è da sempre tema di preoccupazione e ora mi sento speranzoso, ottimista direi. Credo che possiamo portare il tipo di cambiamento che serve per migliorare il nostro bellissimo pianeta Terra, la nostra permanenza e il nostro posto qui".

Michael Stipe, ufficiale il ritorno dopo i R.E.M.