24 maggio 2023

Mick Jagger dallo studio: "Mi sono tenuto impegnato"

Il cantante dei Rolling Stones ha pubblicato un video mentre suona in studio di registrazione. Si avvicina il nuovo album?

Con un video pubblicato sui social, Mick Jagger torna a dare notizie ai suoi fan dopo un silenzio che dura da febbraio.

Per farlo, il frontman dei Rolling Stones ha scelto il modo migliore, sicuramente, il più atteso, ovvero attraverso un video in cui suona in studio.

Jagger ci ha tenuto ad aggiornare i suoi follower, specificando di essere stato molto impegnato in studio.

Una post che, sembra, potrebbe non essere proprio casuale.

Che il nuovo album dei Rolling Stones sia sempre più vicino?


Che il nuovo album dei Rolling Stones sia sempre più vicino?

Potrebbe di trattarsi di un indizio o qualcosa di più ma, a giudicare dall'ultimo tweet di Mick Jagger, il nuovo disco dei Rolling Stones potrebbe essere sempre più vicino.

Dopo un silenzio che dura da inizio febbraio, la rockstar britannica è tornata sui social pubblicando un video proveniente direttamente dallo studio.

Jagger si mostra mentre, seduto, suona delle parti di chitarra sulla sua voce che arriva lontana dagli altoparlanti della cabina di regia.

La caption non lascia dubbi: "Spero che stiano tutti bene. Mi sono tenuto impegnato in studio".

Solo una decina di secondi che bastano per lasciare immaginare i fan che il ritorno degli Stones sia sempre più vicino.

L'altra ipotesi, considerando che i profili ufficiali degli Stones non hanno ricondiviso il contenuto, è che possa trattarsi di un nuovo brano solista.

Magari con Dua Lipa che, lo scorso anno, era stata fotografata in studio proprio con Jagger.


Mick Jagger dallo studio: "Mi sono tenuto impegnato"

Il nuovo album degli Stones

Del nuovo album dei Rolling Stones si parla da tempo e lo scorso ottobre anche The Sun aveva indicato il 2023 come l'anno giusto per ascoltare gli inediti della band.

Secondo le indiscrezioni della testata inglese, lo scorso autunno i Rolling Stones si trovavano a New York per registrare l'album insieme a dei turnisti di livello mondiale.

Stando a quanto dichiarato da una fonte citata dal The Sun: "Dopo la morte di Charlie c'era dell'incertezza. Ora hanno avuto il tempo di riflettere e pensano sia la cosa migliore continuare con i piani della band facendo nuova musica da portare in tour. Hanno subito un brutto colpo ma lo show deve andare avanti, come sempre con gli Stones".

Il disco dovrebbe uscire nell'estate del 2023 e con i membri storici della band ci sarebbero Darryl Jones al basso e Steve Jordan, già sostituto live di Charlie Watts, alla batteria.

Successivamente la band dovrebbe tornare on the road per un grande tour mondiale.

L'ultimo disco pubblicato dai Rolling Stones, "Blue & Lonesome", risale al 2016 ma si tratta di un album di cover blues. Per l'ultimo album di inediti bisogna tornare al 2005, con "A Bigger Bang", anche se un inedito in corso d'opera i Rolling Stones lo hanno pubblicato in piena pandemia con 'Living In A Ghost Town'.

La scorsa estate Keith Richards confermò in un'intervista i piani futuri dei Rolling Stones: "Immagino che, una volta finito il tour, ci riposeremo un po'e poi riprenderemo in mano il discorso lasciato in sospeso in Giamaica. E' stato divertente, c'è un bel po' di ottimo materiale. Eravamo da qualche parte sulle Blue Mountains, a Port Maria. Abbiamo suonato come se fossimo degli eremiti, uscivamo poco e lavoravamo in continuazione. Ci ritorneremo nei prossimi mesi".

Nel messaggio di fine anno pubblicato alcuni mesi fa, infine, Keef ha promesso ai fan che sarebbe arrivata a breve nuova musica e chissà che non si tratti di quella registrata con i Beatles.

Sul disco attualmente non ci sono conferme se non che dovrebbe comprendere anche la partecipazione di Paul McCartney.