Mick Jagger mostra come trascorrere la quarantena

Il frontman degli Stones prova tutti i lavori casalinghi da fare in quarantena in un divertente sketch in collegamento con Jimmy Fallon

Mick Jagger non riesce proprio a stare con le mani in mano. Impossibilitato a salire su un palco a causa della pandemia da coronavirus, il frontman dei Rolling Stones sta trascorrendo le ultime settimane mantenendo la sua presenza online in modo decisamente costante. Ultimo episodio è stato quello che lo ha visto protagonista in un divertente video registrato per supportare Save The Children  trasmesso durante l'ultimo episodio della versione da quarantena di 'The Tonight Show', celebre programma televisivo condotto da Jimmy Fallon.

'How To Quarantine' con Mick Jagger

Nella puntata, Fallon sottolinea come la pandemia stia colpendo tutte le persone del pianeta prima di lanciare una clip che dice di aver trovato 'sulla BBC'.

Il video è registrato come un servizio del telegiornale degli anni '40 e mostra Jagger intento a svolgere ogni tipo di mansione domestica sotto l'invito di una voce fuori campo che lo spinge a posare la chitarra e rimboccarsi le maniche. Il rocker britannico segue tutte le richieste all'interno della sua tenuta e passa dalla modalità carpentiere a quella di meccanico, agricoltore e, addirittura, porta delle pecore al pascolo dimostrando che ci si può reinventare in mille modi e rimanere produttivi anche stando in quarantena.

Jagger per beneficenza

Lo sketch trasmesso da Jimmy Fallon è solo l'ultimo capitolo delle recenti attività virtuali alle quali Jagger si è prestato per beneficenza. Nelle scorse ore, infatti, la voce degli Stones è stato - con Bryan Adams e Will Smith - tra i pochi occidentali a prendere parte ad iFor India, show in streaming organizzato per raccogliere fondi a favore delle vittime da coronavirus in India. L'evento trasmesso su Facebook è stato organizzato dai registi di Bollywood Karan Johar e Zoya Aktar ed ha raccolto in poche ore mezzo milione di dollari da devolvere a GiveIndia, la principale piattaforma indiana di fundraising che li devolverà a oltre cento organizzazioni non governative dislocate sul territorio indiano.

Alcune settimane fa, inoltre, tutti i Rolling Stones hanno preso parte a One World: Together At Home, il grande evento in streaming voluto da Global Citizen e dalla World Health Organization per la direzione artistica di Lady Gaga. Per l'occasione molti grandi nomi del rock si sono prestati ad esibizioni casalinghe, da Paul McCartney a Billie Joe Armstrong dei Green Day, da Eddie Vedder dei Pearl Jam ad Elton John ma è proprio l'esibizione dei Rolling Stones quella ad aver colpito di più.

La leggendaria band inglese ha presentato una versione di 'You Can't Always Get What You Want' che è stata impreziosita da un divertente playback del batterista Charlie Watts diventato virale. Il musicista, infatti, sembra non abbia in casa una batteria per evitare che la moglie venga infastidita dal rumore e per realizzare il suo contributo ha fatto air drumming utilizzando un divano e alcune valigette, il tutto sempre senza perdere il suo proverbiale stile.

Living In A Ghost Town

I Rolling Stones hanno approfittato del momento per pubblicare anche un nuovo brano, primo inedito in otto anni, dal titolo Living In A Ghost Town. La canzone - attualmente nella Top 20 di Radiofreccia - si prestava così tanto a questo periodo in lockdown che gli Stones hanno deciso di pubblicarla per l'occasione: Gli Stones erano in studio a registrare del nuovo materiale prima del lockdown e c'era una canzone che pensavamo avrebbe risuonato attraverso i tempi che ora stiamo vivendo - ha dichiarato Jagger in una nota - Ci abbiamo lavorato in isolamento. Ed eccola qui .

Mick Jagger Shows Jimmy How to Quarantine

Tags