05 aprile 2019

Mick Jagger, operazione riuscita per il frontman dei Rolling Stones

La leggenda rock si è dovuto sottoporre ad un intervento al cuore

La notizia dell'annullamento di tutto il tour nordamericano dei Rolling Stones per problemi di salute di Mick Jagger aveva lasciato con il fiato sospeso tutti i fan della musica. Dopo pochi giorni la spiegazione: il frontman della leggendaria rock band britannica si sarebbe dovuto sottoporre ad un'operazione chirurgica per sostituire una valvola del cuore.

L'intervento - riporta Billboard - è avvenuto ieri a New York ed è stato portato a termine con successo da parte dello staff medico che sta ora monitorando Jagger per eventuali complicazioni successive alla procedura. Il cantante degli Stones, settantacinque anni, sembra comunque che sia tranquillo e in salute ma avrà bisogno di alcuni giorni di totale riposo prima di iniziare il periodo di recupero.

Proprio la forma fisica invidiabile di Mick Jagger e le alte probabilità di riuscita dell'intervento, solitamente intorno al 95%, avevano tranquillizzato gli appassionati che, a quanto pare, vedranno nuovamente la band sul palco prima del previsto: non si conoscono ancora le date esatte ma il tour, inizialmente previsto per aprile, sembra che partirà a luglio.

Mick Jagger, operazione riuscita per il frontman dei Rolling Stones