28 luglio 2017

Mick Jagger pubblica due brani

Il mondo di oggi e il Regno Unito raccontati dal leader degli Stones - per la prima volta da solo dal 2001 - in 'England Lost' con Skepta e 'Gotta Get A Grip'.

Un giorno dopo il suo compleanno Mick Jagger ha finalmente svelato il mistero della sua collaborazione con  Skepta pubblicando due brani da solista: 'England Lost', dove appunto figura anche il rapper britannico, e 'Gotta Get A Grip'.

Le due canzoni - le prime in solitaria per il frontman dei Rolling Stones dai tempi di "Goddess In The Doorway" del 2001 - sono descritte da Jagger come una risposta alla 'confusione e frustrazione dei tempi in cui viviamo' e sono il risultato di 'ansia e impossibilità di comprendere i cambiamenti politici in atto'. A proposito della collaborazione con Skepta, che secondo Jagger sta facendo cose molto interessanti, così come l'americano Kendrick Lamar, la rockstar dichiara di aver voluto sin dall'inizio un rapper britannico su 'England Lost' che utilizza la metafora dell'Inghilterra calcistica per analizzare il difficile momento storico affrontato di recente dalla nazione. 

Guarda i video di 'England Lost' e 'Gotta Get A Grip' dopo il salto.

'Gotta Get A Grip', invece racconta di come 'nonostante tutte le cose che stanno accadendo, bisogna continuare con la propria vita, essere se stessi e cercare di creare il proprio destino'.

The Rolling Stones saranno in concerto in Italia il 23 settembre a Lucca per il Lucca Summer Festival.

Mick Jagger

Mick Jagger - England Lost (Official Video)

Mick Jagger - England Lost (Official Video)