04 giugno 2020

Mick Jagger si trasferisce a Firenze?

Il leader dei Rolling Stones sarebbe alla ricerca di una mega villa in Toscana dove abitare nei prossimi mesi

Nonostante i problemi legati al coronavirus che hanno visto l'Italia tra i paesi maggiormente colpiti dalla pandemia c'è chi ancora trova un porto sicuro nelle città italiane e sceglie di attraversare i confini e vivere in Italia per un periodo di tempo più o meno lungo. Questo è ciò che, pare, abbia deciso di fare il leader dei Rolling Stones Mick Jagger che, stando alle indiscrezioni, avrebbe deciso di trasferirsi a Firenze per i prossimi mesi. 


Mick Jagger si trasferisce a Firenze?

Stando a quanto riportato online da alcune testate come SkyTg24 e calciomercato.com, il leader dei Rolling Stones avrebbe deciso di trasferirsi in Italia per concentrarsi su nuova musica e proseguire il discorso artistico cominciato con l'ultimo singolo pubblicato dalla leggendaria band inglese durante la quarantena, 'Living In A Ghost Town'.    Con lo stop forzato alla musica dal vivo fino al prossimo anno, i Rolling Stones hanno dovuto cambiare i piani che li vedevano impegnati su un palco per il 'No Filter Tour' e il tempo sottratto all'attività live sarà probabilmente speso per lavorare a un nuovo disco, in Italia.

Pare che Mick Jagger abbia dato mandato ai propri agenti di trovare una grande in qualche zona isolata nei pressi di Firenze per potersi mettere all'opera sul nuovo disco nella tranquillità e nel verde della Toscana. La rockstar britannica, che attualmente si trova nel suo castello a Pocé-Sur-Cisse, un villaggio di poco più di 1500 abitanti a circa 200 Km di Parigi, avrebbe chiesto al suo staff di trovare una villa con almeno sei stanze da letto per ospitare tutta la famiglia.

Oltre alla villa, la richiesta di Jagger - che potrebbe trattenersi per tutta l'estate e fino ad autunno inoltrato - comprenderebbe anche un'altra residenza nei paraggi adatta ad ospitare gli altri componenti della band, il suo entourage e gli amici.

Tra le zone in lizza per accogliere Mick Jagger ci sarebbero, oltre alle colline del fiorentino, anche la Val d'Orcia, la Maremma e il Chianti.


Vicini famosi

Il trasferimento in Toscana di Mick Jagger consentirebbe al leader degli Stones di raggiungere un altro grande musicista inglese che ha fatto questa scelta ormai tempo fa. Il cantante dei Police Sting e sua moglie Trudie, infatti, sono molto legati all'Italia e proprio nella campagna toscana hanno creato la loro dimora, Il Palagio. La proprietà di Sting, che si estende per oltre 300 ettari nei colli fiorentini, include una villa del XVI secolo, laghi, boschi, vigneti ed oliveti da cui l'artista attinge per produrre, con metodi rigorosamente bio, vino e olio. Negli ultimi anni Sting ha deciso di aprire la tenuta anche agli esterni che possono affittarla per le proprie cerimonie

Living In A Ghost Town

I Rolling Stones hanno approfittato della quarantena per pubblicare un nuovo brano, primo inedito in otto anni, dal titolo Living In A Ghost Town. La canzone - attualmente nella Top 20 di Radiofreccia - si prestava così tanto a questo periodo in lockdown che gli Stones hanno deciso di condividerla con i fan proprio per l'occasione: 'Gli Stones erano in studio a registrare del nuovo materiale prima del lockdown e c'era una canzone che pensavamo avrebbe risuonato attraverso i tempi che ora stiamo vivendo - ha dichiarato Jagger in una nota - Ci abbiamo lavorato in isolamento. Ed eccola qui'.

Mick Jagger si trasferisce a Firenze?

The Rolling Stones - Living In A Ghost Town

The official video for Living In A Ghost Town by The Rolling Stones Listen to Living In A Ghost Town: https://RollingStones.lnk.to/GhostTownVD Subscribe for more: http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=TheRollingStones Mailing List: https://the-rolling-stones.lnk.to/SignUpID Website: http://www.rollingstones.com/ Shop: http://smarturl.it/RollingStonesStores http://www.bravadousa.com/rollingstones http://www.facebook.com/therollingstones http://twitter.com/RollingStones https://www.instagram.com/therollingstones http://vevo.ly/YjaHIe Music video by The Rolling Stones performing Living In A Ghost Town. © 2020 Promotone B.V., under exclusive licence to Universal International Music B.V.