Mick Jagger si traveste da suora negli sketch del Saturday Night Live
Il frontman degli Stones si è travestito da suora e da ricco sudamericano negli sketch proposti nell'ultimo episodio del Saturday Night Live
Con la release la scorsa settimana di Hackney Diamonds, i Rolling Stones sono tornati più in forma che mai.
La leggendaria rock band britannica è tornata con un nuovo album di inediti, il primo a distanza da "A Bigger Bang" del 2005, e si è data da fare per ricordarlo a tutti.
Prima la conferenza stampa condotta da Jimmy Fallon, poi il listening party per pochi intimi con il live a sorpresa e la partecipazione di Lady Gaga.
Infine, Mick Jagger, Keith Richards e Ron Wood hanno tutti preso parte a vari programmi televisivi.
In uno di questi, il comedy show cult Saturday Night Live, il frontman degli Stones ha deciso di mostrarsi nei panni inediti della suora per uno sketch che riprende Sister Act e in quelli di un personaggio da telenovela.
Mick Jagger al Saturday Night Live
Nel corso della sua carriera Mick Jagger ha partecipato numerose volte al Saturday Night Live, programma cult della TV americana che ha lanciato le carriere di alcuni dei comici e attori più grandi di tutti i tempi.
E' sembrato allora abbastanza normale che per il lancio di Hackney Diamonds, il nuovo album degli Stones uscito la scorsa settimana, l'80enne artista inglese prendesse parte ancora una volta, mettendosi in gioco in uno degli sketch del SNL.
Anche gli altri Stones sono apparsi in alcuni late night show, con Richards che ha letteralmente fatto irruzione passando 'casualmente' sul set di Jimmy Fallon prima di fermarsi sul divano, ma è stato sicuramente il frontman quello in grado di rubare la scena.
Jagger è stato infatti protagonista di ben due sketch durante l'episodio del Saturday Night Live condotto dalla stella della musica latina Bad Bunny.
Mick Jagger negli sketch del SNL
Con la sua consueta ironia e la volontà di non sottrarsi mai quando c'è possibilità di fare spettacolo, Mick Jagger ha accettato a prendere parte non ad uno ma a ben due sketch del Saturday Night Live.
In entrambi i casi il frontman degli Stones è apparso in costume ma, se nel primo si è limitato ad indossare un completo bianco da ricco sudamericano, nel secondo si è addirittura travestito da suora.
Il primo video si intitola Telenovela ed è una parodia delle tipiche soap opera ispaniche con, tra i protagonisti, lo stesso Bad Bunny ed altri membri del cast del Saturday Night Live.
Ad un certo punto della clip, Jagger entra indossando dei baffi finti ed un completo bianco, con tanto di cappello e, parlando in spagnolo, schiaffeggia quelli che si scopre essere i suoi figli.
Nello sketch successivo, Bad Bunny e Mick Jagger indossano nuovamente dei costumi, questa volta quelli da suora, per interpretare un ipotetico sequel della celebre serie cinematografica con Whoopi Gooldberg, Sister Act.
In questo episodio intitolato “Convent Meeting” / “Sister Act 3: Kevin Gone Wild!”, alcune sorelle - una delle quali è proprio la superstar latina - parlano di un possibile uomo che si sarebbe intrufolato tra di loro solo per poter approfittare delle suore del convento.
Inutile aggiungere che quell'uomo c'è, nei panni di Sorella Kevin, e non è nessun altro se non Mick Jagger che si autodenuncia per aver sedotto con le sue doti tutto il convento.

Hackney Diamonds, il nuovo disco degli Stones
Il 20 ottobre i Rolling Stones hanno pubblicato "Hackney Diamonds", primo lavoro di inediti da "A Bigger Bang" del 2005.
Un disco che, come si era intuito già dal primo singolo 'Angry', ha un sound che è la quintessenza degli Stones classici ma che, allo stesso tempo, suona moderno.
Era proprio questo il compito assegnato al produttore Andrew Watt, come spiegato da Mick Jagger al giornalista di Q Tom Power.
"Gli ho detto che volevo un sound fedele al passato, quello di un disco dei Rolling Stones, ma come se fosse stato registrato nel 2023. Non vogliamo avere il sound di 40 anni fa ed infatti suona attuale. E' chiaro, ha una fedeltà sonora che, paragonato ai vecchi degli Stones, lo rendo davvero diverso".
"Hackney Diamonds", composto da 12 tracce, è stato registrato in varie località sparse per il mondo, tra cui gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas, gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York.
Oltre a Lady Gaga e Stevie Wonder, ospiti sul disco anche Paul McCartney, Elton John, e Bill Wyman, bassista degli Stones fino a metà degli anni '90.
Delle dodici tracce di "Hackney Diamonds", due vedono la presenza dello storico batterista degli Stones Charlie Watts che è riuscito a registrare le sue parti nel 2019, prima della sua morte. Una è Mess It Up, l'altra è Live By The Sword che include anche il basso di Bill Wyman, ritornato per la prima volta negli Stones dopo l'addio nel 1993, e il pianoforte di Elton John.