29 ottobre 2020

Mick Jagger svela una nuova canzone degli Stones?

Il frontman dei Rolling Stones ha pubblicato un video mentre canta quella che è, forse, una nuova canzone

Mick Jagger potrebbe aver svelato poche ore fa una nuova canzone dei Rolling Stones pubblicando un breve video su Twitter in cui canta all'interno di quello che sembrerebbe essere il suo buen retiro toscano. In uno studio improvvisato tra tappeti e quadri la rockstar britannica si esibisce in un blues dal titolo 'Pride Before A Fall' che potrebbe essere nuovo materiale per il prossimo lavoro della band.

Il nuovo lavoro degli Stones

Intervenendo sulla BBC la scorsa estate, Jagger aveva rivelato che la band aveva già messo mano ad alcuni nuovi brani durante le fasi di registrazione di 'Living In A Ghost Town':" Sì abbiamo registrato un'altra manciata di canzoni quando abbiamo fatto Living In A Ghost Town. In realtà sto finendo le tracce vocale e aggiungendo qualche altro strumento e siamo in fase di missaggio. Ci sto lavorando."

Il leader della leggendaria rock band sta trascorrendo gli ultimi mesi in Toscana dove era stato avvistato nel livornese, ospite del Conte Manfredi della Gherardesca, mercante d'arte sposato con Maria Theodora Loewenstein, figlia dell'ex manager dei Rolling Stones. Nei mesi successivi si è diviso tra ristoranti, poche settimane fa è stato avvistato in Sicilia, visite culturali - come quella nel Duomo di Siena dove è stato anche ripreso per non essersi tolto il berretto - e prove in vista del nuovo disco.


Lavoro a distanza

Quel che è certo è che i Rolling Stones stanno lavorando ad un nuovo album e la conferma arriva anche da chi, la traccia audio registrata da Jagger, potrebbe averla ricevuta, ovvero Keith Richards. L'iconico chitarrista è stato raggiunto dall'edizione USA di Rolling Stone solo un paio di giorni fa mentre si apprestava a tornare ai Germano Studios di New York per lavorare alle nuove canzoni.  "In attesa che arrivi il vaccino parliamo da una parte all'altra dell'oceano - ha detto Keef del lavoro a distanza con Jagger - Io ho abbastanza canzoni per restare impegnato, a migliaia".

"L’ultima volta che sono stato in questa sala d’incisione era inizio marzo. Il giorno dopo è andato tutto a puttane  ha aggiunto Richards a proposito dello stop ai lavori causato dal lockdown - quando ci sono tornato, ho avuto un déjà vu. Sono felice di essere tornato in pista".

Recentemente, parlando con la BBC, Richards aveva confermato che il disco è in fase di stesura dicendo di continuare incessantemente a lavorare a distanza con Jagger, pur non essendo questa la sua opzione preferita: "Ci scambiamo idee tutto il temo, in continuazione, ma preferirei guardarlo in faccia".


Ascolta di seguito i 46 secondi di 'Pride Before A Fall' pubblicati da Mick Jagger:


Mick Jagger svela una nuova canzone degli Stones?