01 luglio 2020
di Nessuno
Nessuno

MIke Shinoda featuring... i suoi fan!

L'MC dei Linkin Park ha pubblicato un lavoro ottenuto con le collaborazioni inviate dai fan durante le dirette su Twitch

Mike Shinoda dei Linkin Park ha annunciato un nuovo album solista realizzato su Twitch insieme al contributo dei suoi fan. Il nuovo LP, chiamato Dropped Frames, vol. 1, uscirà il 10 luglio con la sua etichetta Kenji Kobayashi Productions. L'album deve la sua creazione ai live streaming giornalieri su Twitch di Shinoda, in cui realizzava musica quattro giorni alla settimana. Invece di creare un album da solo, Shinoda ha contattato i fan sul suo canale Twitch per ottenere un loro feedback. 


La raccolta dei brani


"Dropped Frames riguarda tanto il canale live quanto quello dell'album", ha affermato Shinoda in una nota. “La raccolta di brani è un punto culminante delle tracce che creo sul canale, ma gran parte dell'esperienza è il flusso stesso. Quando inizio, di solito ho ben poca idea di dove andrà." Il compositore dei Linkin Park ha inoltre aggiunto: "Ciò che viene fuori è un prodotto dei suggerimenti degli spettatori, delle mie idee nello spunto del momento e di qualunque magia inspiegabile fluttui nel mezzo". 

In previsione, Shinoda ha pubblicato tre canzoni di Dropped Frames, Vol. 1, tra cui "Open Door" e due brani strumentali - "Super Galaxtica" (che utilizza un suono da Nintendo Game Boy) e "Osiris". Stando a quando dichiarato ha ricevuto centinaia di proposte vocali dai fan su Twitch per "Open Door" e ha inserito sette voci nella registrazione finale.


Oltre ad Open Door, il musicista statunitense di origini giapponesi ha condiviso anche altri due estratti da Dropped Frames Vol.1, dal titolo Osiris e Super Galaxtica. Eccoli di seguito.





A che punto sono i Linkin Park?


A proposito dello stato dei Linkin Park, il bassista Dave "Phoenix" Pharrell ha recentemente affermato che la band ha "elaborato idee" per nuova musica. Tuttavia, il gruppo sta ancora cercando di capire come continuare dopo la morte del cantante Chester Bennington nel 2017. Nel corso di una diretta, sempre su Twitch, l'MC della band ha svelato l'esistenza di una canzone registrata da Chester Bennington e mai pubblicata prima proveniente dalle sessioni di registrazione per l'ultimo album della band, "One More Light". ""C'era una canzone, di quelle dalle sessioni di One More light - ha detto Shinoda - Abbiamo mixato più canzoni di quelle che sono effettivamente poi finite sull'album, incluse un paio di altre canzoni solo per vedere se alla fine sarebbero finite sul disco o altro, magari avremmo potuto usarle come b-side. Il titolo è 'Friendly Fire. "


Chester sempre nel cuore dei fan


Chester Bennington, la compianta voce dei Linkin Park è tornato in tendenza su Twitter la mattina dello scorso 9 giugno insieme a Chris Cornell dei Soundgarden, ma ci è voluto un po' di tempo per scoprirne il motivo visto che non ricorreva nessun anniversario particolare. Sembra che tutto abbia avuto inizio con un tweet che chiedeva quale fosse la celebrità passata a miglior vita la cui scomparsa avesse colpito maggiormente i fan. Sono state incluse diverse personalità di prim'ordine tra le risposte, tra cui il tragico omicidio di John Lennon, il suicidio dell'attore / comico Robin Williams e la morte più recente della superstar della NBA Kobe Bryant. Tuttavia, le morti del cantante dei Linkin Park Chester Bennington e di Chris Cornell sono tra le risposte più battute dagli utenti, tanto da riportarli ancora una volta all'onore delle cronache ed in tendenza sul popolare social network. Bennington è morto il 20 luglio 2017, in coincidenza con il compleanno del caro amico Chris Cornell, morto circa due mesi prima.






MIke Shinoda featuring... i suoi fan!

Dropped Frames, Vol. 1

Tracklist:

01. Open Door

02. Super Galaxtica

03. Duckbot

04. Cupcake Cake

05. El Rey Demonio

06. Doodle Buzz

07. Channeling Pt. 1 (feat. Dan Mayo)

08. Osiris

09. Babble Bobble

10. Session McSessionface

11. Neon Crickets

12. Booty Down