17 maggio 2023

Miles Kane pubblica 'Baggio', il nuovo singolo dedicato al Divin Codino

La leggenda del calcio Roberto Baggio è al centro del nuovo singolo di Miles Kane 'Baggio', secondo estratto da "One Man Band"

Miles Kane ha pubblicato 'Baggio', il nuovo singolo dal quinto album solista "One Man Band".

L'artista di Liverpool ha voluto rendere omaggio ad una delle più grandi leggende del calcio italiano e internazionale: Roberto Baggio.

Il 'divin codino', il suo stile, la sua classe sono stati un punto di svolta nella vita di un giovanissimo Miles Kane che, da allora, si è sentito per sempre legato all'Italia.

Un omaggio, quello a Baggio, coerente con l'idea del nuovo album "One Man Band" di tornare alle origini della carriera di Kane in quello che - come si intuisce anche dal primo estratto 'Troubled Son' - sembra essere un lavoro in qualche modo introspettivo.


Miles Kane ha scritto un brano per Roberto Baggio

Miles Kane ha pubblicato oggi il secondo estratto dal nuovo album "One Man Band". Dopo 'Troubled Son', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, l'artista inglese ha condiviso con i fan un nuovo singolo che parla del suo grande amore per l'Italia dal titolo 'Baggio'.

Il riferimento, ovviamente, è al 'divin codino' Roberto Baggio, una figura che, racconta Miles Kane, è stato fondamentale per la sua formazione e responsabile per la sua grande passione per l'Italia, paese che lo ha visto spesso ospite negli ultimi anni, anche al di là degli impegni live.

Parlando di 'Baggio', Miles Kane ha parlato di come il calciatore italiano lo abbia folgorato durante i Mondiali del 1994 quando lui era solo un bambino.

"Avevo otto anni quando ho visto per la prima volta Baggio in TV, era durante i Mondiali del 1994. Fui rapito dalla sua presenza, dal suo look, dal suo talento", spiega in una nota Kane. "Era la prima volta che vedevo un uomo con un look così unico e diverso dagli altri. Vedere Baggio mi ha spinto a diventare ossessionato con quella squadra di calcio dell'Italia per molti anni. Mi hanno spinto a farmi crescere i capelli e penso che è stato lì che nata la mia fissazione per i vestiti, per la moda e per tutto ciò che è italiano. E'stato il momento in cui ho iniziato a voler crescere e diventare la persona che sono oggi".



Le parole di Baggio di Miles Kane

Destiny it's playing hide and seek with me

It's messing with my memories

The ones that always get a hold of me

Baggio you're showing me the way to go

When I was feeling lost and low

I used to sit and watch you steal the show

The deepest dark despairs

Romance in our hearts will leave us there

It leaves us in a heap upon on the floor

Yet still I'm wanting more

Wannabe, you'll never be as strong as me

You're fighting with the enemies

Thе ones that always get a hold of me

Thе deepest dark despairs

Romance in our hearts will leave us there

It leaves us in a heap upon on the floor

Yet still I'm wanting more

I'm crying out in dreams

Where I am something more than what you see

I'm not talking impossibilities to bring us back together

Rambling on and on

Like broken pieces from your favourite break-up song

Those words don't mean a thing where I come from

But I'll sing them forever

Miles Kane pubblica 'Baggio', il nuovo singolo dedicato al Divin Codino

One Man Band, il nuovo album di Miles Kane

Il nuovo album di Miles Kane, "One Man Band", uscirà il prossimo 4 agosto ed è stato prodotto da James Skelly ai Kempton Strest Studios.

Un ritorno alle origini per Kane che, per registrare il suo quinto album solista, è tornato nella sua Liverpool in modo da incanalare l'energia dei suoi primi dischi: "C'è stato uno sforzo consapevole per rendere il disco super ritmato. Non volevo archi, fiati, pianoforte. Solamente un sound che richiamasse ciò che mi ha spinto a suonare la chitarra. Volevo l'energia di canzoni come Inhaler, dal mio primo album".

A proposito del primo singolo, Troubled Son, Miles Kane aveva spiegato che il brano parla di come le difficoltà possano aiutare una persona a migliorarsi. "Parla delle sfide che dobbiamo affrontare nella nostra vita. A volte abbiamo tutto sotto controllo, altre volte no. Il brano parla di me che arrivo a riconoscere i miei errori e le mie paure e mostra il percorso intrapreso nel cercare di venirne a capo".