29 giugno 2020

Miley Cyrus ha rifatto i Beatles

La popostar americana ha cantato una versione 'country' di Help dei Beatles in uno stadio vuoto

Lo scorso weekend Miley Cyrus si esibita in uno stadio vuoto, il Rose Bowl Stadium di Pasadena, California, per il livestream benefico organizzato da Global Citizen "Global Goal: Unite for Our Future" e per l'occasione ha deciso di rendere omaggio ai Beatles.


Help di Miley Cyrus

La popstar americana si esibita al centro dello stadio completamente vuoto in una versione di 'Help' dei Beatles abbastanza diversa rispetto al brano originale contenuto nell'omonimo album dei Fab Four del 1965.

Miley Cyrus, che anche nell'ampio vestito azzurro ha voluto in qualche modo tributare i maglioni blu indossati da Lennon, McCartney, Harrison e Starr sulla copertina del disco, ha regalato una versione profondamente diversa del classico dei Beatles.

Il brano, infatti, è stato totalmente reinterpretato su ritmo western che unisce una batteria 'spazzolata' a chitarre pedal steel per un sound che renderebbe orgoglioso suo padre, la star del country Billy Ray Cyrus.

La popstar americana ha dedicato l'esibizione a 'tutti coloro che senza sosta lavorano facendo test e cercando una cura per far sì che tutti noi potremo tornare a riunirci in posti come questo stadio, ora vuoto".



L'evento

L'evento Global Goal: Unite For Our Future - The Concert, andato in onda sabato, è stato organizzato da Global Citizen, già responsabile del primo, grande evento durante la pandemia che vide la partecipazione di artisti come Elton John, Eddie Vedder e i Rolling Stones. Con questo nuovo evento, condotto dal wrestler e attore Dwayne 'The Rock' Johnson, l'organizzazione è riuscita a raccogliere un miliardo e mezzo di dollari in contanti e quasi cinque miliardi in prestiti.

Durante lo show , oltre a quella di Miley Cyrus, ci sono state le esibizioni di Jennifer Hudson, Justin Bieber, Christine And the Queens e Coldplay che hanno proposto una clip inedita di 'Paradise'.

La passione di Miley per il rock

Nonostante il brackground decisamente pop, la ex Hannah Montana Miley Cyrus, ha spesso esternato la sua passione per la musica rock eisbendosi in cover di artisti come Pink Floyd, Led Zeppelin Metallica, Nine Inch Nails e, addirittura, dei Temple Of The Dog di Chris Cornell.

I Beatles erano già stati in passato oggetti di un trattamento Cyrus quando Miley collaborò con i Flaming Lips per il disco della band psichedelica in tributo a Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band dove fu protagonista di un duetto con Wayne Coyne su Lucy in The Sky With Diamonds.


Miley Cyrus ha rifatto i Beatles