Miley Cyrus star dello serata benefica di Steven Tyler

Il frontman degli Aerosmith Steven Tyler ha annunciato che Miley Cyrus si esibirà al Grammy Viewing Party per supportare la sua associazione di beneficenza

Miley Cyrus sarà la performer speciale che accompagnerà il viewing party dei Grammy Awards organizzato da Steven Tyler degli Aerosmith in supporto alla sua associazione benefica "Janie's Fund"

Il Grammy Viewing Party di Steven Tyler accoglie Miley Cyrus

Dal 2018 il frontman degli Aerosmith Steven Tyler organizza un viewing party dei Grammy Awards per raccogliere fondi a favore della sua associazione "Janie's Fund".

Per l'edizione 2022, Steven Tyler ha scelto Miley Cyrus come performer speciale che si esibirà durante la serata che si terrà il 3 aprile all'Hollywood Palladium di Los Angeles, location che ospitò la prima serata di gala dei Grammys nel 1971.

"Il supporto per questo Grammy Awardy Viewing Party è stato incredibilmente commovente e non vediamo l'ora di continuare la tradizione anche quest'anno", ha detto la rockstar di Boston, "Miley si è unita a me in questa causa sin da quando abbiamo lanciato Janie's Fund nel 2015 ed è una voce potente per la difesa delle donne. Non riesco a pensare un'artista più in linea con la nostra missione. Insieme, celebreremo i riconoscimenti dei nostri colleghi musicisti e onoreremo il coraggio delle giovani donne che aiutiamo con la nostra organizzazione. Sarà una serata incredibile".

Tra le star che prenderanno parte al party, oltre agli Aerosmith, anche Alice Cooper, Jim Carrey e Sharon Stone.

"Sono onorata di essere una piccola parte dell'incredibile lavoro svolto da Janie's Fund. Grazie per avermi invitata" ha scritto Miley Cyrus sui social.


Il lavoro di Janie's Foundation

Dalla prima serata organizzata nel 2018, il Grammy Awards Viewing Party di Steven Tyler ha raccolto 7.6 milioni di dollari a favore di Janie's Fund. L'organizzazione, che prende il nome dalla hit degli Aerosmith 'Janie's Got A Gun', si occupa di aiutare le giovani donne abusate e abbandonate.

Steven Tyler ha deciso di realizzare Janie's Fund nel 2015 in collaborazione con Youth Villages per creare un fondo che aiutasse le ragazze vulnerabili, assicurando loro un supporto finanziario e anche un aiuto psicologico per superare i traumi.

Il problema ha suscitato l'attenzione della rockstar già negli anni '80 quando, durante il suo percorso di riabilitazione dalle droghe, venne a conoscenza della storia di una donna che, dopo aver subito degli abusi da bambina, aveva cominciato a diventare dipendente dalle droghe per mascherare il trauma. Negli anni Tyler si è spesso chiesto cosa potesse fare a riguardo e con questa idea è nata la fondazione, per dare voce alle vittime che non l'hanno mai avuta.

Tags