Millie Bobby Brown vorrebbe interpretare Amy Winehouse

Mille Bobby Brown, la Undici di Stranger Things, vorrebbe vestire i panni di Amy

Millie Bobby Brown, la giovane star della serie Netflix Stranger Things sarebbe pronta al suo primo ruolo a tema musicale. Sedici anni, da quando ne aveva dodici una delle figure culto del mondo seriale grazie alla sua interpretazione di Undici, figura principale di Stranger Things, l'attrice inglese di origine spagnola è impegnata a promuovere il nuovo film "Enola  Holmes" che la vede vestire i panni della sorella minore dell'investigatore Sherlock Holmes ma ha in mente ben altri personaggi storici per il suo futuro.

"Amy è un'icona"

Intervistata da Netflix Latinoámerica per parlare del nuovo film Enola Holmes, Millie Bobby Brown ha risposto alla richiesta di nominare un altro personaggio storico che gli piacerebbe  portare sullo schermo. Senza esitazione, la giovane attrice ha fatto ricadere la sua scelta su una figura che forse a quelli con qualche anno in più di lei non verrebbe immediatamente in mente di nominare come 'personaggio storico': "Anche se forse non direi che è proprio un personaggio storico in senso stretto, mi piacerebbe molto poter interpretare Amy Winehouse. Penso che sia una vera icona della musica R&B, del blues, e fondamentalmente di tutta la cultura musicale. Amo la sua musica e sono stata davvero colpita da tutta la sua storia. Dico sempre che mi piacerebbe molto interpretarla".

Il possibile biopic

Il padre di Amy Winehouse, il sempre controverso Mitch Winehouse, un paio di anni fa dichiarò di avere in mente la produzione di un biopic che raccontasse la vita della figlia come fiction dopo il documentario "AMY". Nella sua testa, il ruolo dovrebbe andare ad una giovane e talentuosa artista britannica, proprio come la Brown che a quel punto sarebbe una grande candidata ad interpretare la tormentata cantante scomparsa nel luglio del 2011.

Inoltre, la bravura di Millie Bobby Brown non si ferma solo al lato attoriale e lo scorso anno, ospite di Jimmy Fallon, regalò anche una bella interpretazione della voce di Amy Winehouse cantando in diretta un pezzo di 'You Know I'm No good'.

Tags