21 maggio 2020

Mindshower, il centro digital detox dei The1975

La band, che torna domani con il nuovo album "Note On A Conditional Form" ha inaugurato il 'centro relax' virtuale per i propri fan

I THE1975 hanno finalmente lanciato il loro spazio virtuale 'Mindshower', una location virtuale dove i fan possono, paradossalmente, fare una sorta di digital detox, entrare in una SPA rilassante interamente accompagnati dalle band inglese che cercherà di stimolare la mente di tutti i suoi ammiratori.

Mindshower

Il sito Mindshower.ai è stato ispirato al video in stile 'second life' pubblicato dalla band per il singolo 'The Birthday Party' lo scorso anno e permette a tutti i visitatori di 'imparare, creare e condividere' dando accesso ad una serie di feature interattive.

Appena si entra nella sala d'aspetto dai toni grigi, disegnata come se fosse la hall di un centro benessere un po' minimal, si può gironzolare e interagire con l'ambiente circostante.



L'ambiente di Mindshower

In ogni situazione del genere non possono mancare le riviste da sfogliare ed ecco allora sul tavolino i magazine digitali curati da alcuni collaboratori di lunga data della band (Il set designer Tobias Rylander, il produttore Jon Gilmore, il fotografo Jordan Hughes, il designer Sam Burgess Johnson e la direttrice creativa e stylist Patricia Villirillo) che danno accesso ad una serie di contenuti inediti e dietro le quinte.

Recandosi all'area di ascolto dal design zen è possibile cambiare la musica in sottofondo e in un altro punto si possono scaricare i materiali dal nuovo album "Notes On A Conditional Form" per creare i propri remix e le proprie opere ispirate dal disco e condividerli attraverso uno spazio apposito creato in collaborazione con Amazon.

A proposito dell'operazione, Jamie Oborne dell'etichetta Dirty Hit ha detto: " Volevamo offrire ai fan un'immersione esclusiva nel mondo dei The1975. Usando la creatività del video di The Birthday Party abbiamo lavorato con Amazon Music per creare un'esperienza in cui i fan potessero, non solo scoprire nuove cose sulla band, ma anche usare queste informazioni per creare dei loro contenuti.

'If You're Too Shy (Let Me Know)

Dopo "A Brief Inquiry Into Online Relationships" del 2018, la seconda parte del capitolo, il nuovo album dei THE1975, "Note On A Conditional Form" è pronto ad essere pubblicato domani trainato dall'ultimo singolo 'If You're Too Shy (Let Me Know)', già suonato durante le date dal vivo del loro più recente tour nel Regno Unito. A proposito del singolo e del suo successo radiofonico, il frontman Matt Healy ha detto ad I-D Vice: "Non mi interessano molto queste cose, le statistiche, le classifiche. Mostrare interesse in quelle cose mi farebbe sembrare falso, perché cercherei costantemente di stare a quantificare ciò che mi piace fare, ma sono tante cose, no? Non potrei avere canzoni come questa e non essere in una pop band, tutti noi abbiamo questo dilemma! Io ne sono un buon esempio, la ricerca per la propria identità definitiva. Affronto la questione nel modo più musicale possibile".


Mindshower, il centro digital detox dei The1975